Ricerca avanzata

10 anni con Mafalda

10 anni con Mafalda - Quino - wuz.it

di

Ragazzina dallo spirito ribelle, preoccupata per l'umanità e la pace nel mondo, Mafalda è apparsa per la prima volta sulla rivista argentina "Primera Plana" il 29 settembre 1964. "10 anni con Mafalda", antologia realizzata da Esteban Busquets nel 1973, raccoglie una selezione delle strisce più significative disegnate dall'ineguagliabile Quino. Un volume mai pubblicato in Italia, che celebra Mafalda e il suo autore, attraverso i temi a lei più cari (la famiglia, il mondo, la minestra, la TV...) e il punto di vista dei suoi amici. Un classico, uno sguardo critico e intelligente sulla politica, l'economia e la società. "Mi sono simpatici i genitori. Perché sopportare una bambina così pedantona è davvero meritorio." (Manuel Vàzquez Montalbàn)

Dettagli sul libro

Il voto della community

0,0
  • Trama
  • Personaggi
  • Stile
  • Incipit
  • Finale
  • Copertina

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?

Il parere della redazione di Wuz

  • Impossibile capire Mafalda senza contestualizzare la sua nascita.Sono gli anni Sessanta e siamo in Argentina. Ma, come forse direbbe lei, siamo nel Mondo, quel mondo malato che Mafalda conosce bene. Sono gli anni della rivoluzione sociale e politica, della crisi dei dogmi, della voglia di riscatto. Continua a leggere

Già iscritto?
Iscriviti


Biografia

Quino
Quino

Joaquín Salvador Lavado nasce in Argentina da genitori immigrati dalla Spagna e... leggi tutto