Ricerca avanzata

L' L' abbondanza della grazia di Dio....

L' L' abbondanza della grazia di Dio. L'impatto vincente della grazia divina nella vita del cristiano - Virgo Terry - wuz.it

L' L' abbondanza della grazia di Dio. L'impatto vincente della grazia divina nella vita del cristiano di

"Una volta, mentre predicavo sul tema della grazia di Dio, in mezzo alla congregazione si alzò in piedi un signore che mi interruppe, esclamando: 'In tutta la mia vita, non ho mai sentito niente di così scandaloso!' Lo scandalo del vangelo della grazia l'aveva offeso a tal punto che non riusciva più a contenersi. Se devo essere sincero, rimasi piuttosto entusiasta della sua reazione... Il messaggio della grazia di Dio, sentito per metà, può allarmare i cristiani che prendono sul serio la loro fede, dando l'apparenza di un messaggio profondamente irresponsabile". Così racconta l'Autore nel Capitolo 4 del suo libro. Sì. Il tema della grazia, l'immeritato dono di Dio agli uomini, e quello della giustizia, acquistata a caro prezzo per loro e trovata in Cristo, sono gli elementi che particolarmente distinguono il cristianesimo dalle altre religioni. Infatti, è questa dottrina - basata su queste verità - che eleva il cristianesimo al di sopra delle altre religioni per renderlo una (sorta di) non-religione, una fede unica che determina uno stile di vita unico. Solo secondo il cristianesimo Dio ha preso l'iniziativa, rivelandosi all'umanità, identificandosi con l'uomo, perduto nella sua triste condizione di buio e di peccato, attraverso la vita e la morte di Gesù Cristo, e offrendogli poi gratuitamente tutto il necessario per ripristinare un rapporto intimo con Sé, il Dio santissimo e maestoso e, allo stesso tempo, pieno di misericordia e di compassione. Il pericolo di sentire - o di comprendere - il messaggio della grazia solo per metà può facilmente provocare un senso di scandalo o di confusione. Per questo motivo abbiamo bisogno di una guida matura, di qualcuno che abbia meditato a lungo sull'argomento per assorbirne le verità e che esibisca - nella propria vita - le felici conseguenze dell'aver ricevuto il dono della giustizia e della grazia.

Dettagli sul libro

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Biografia

Virgo Terry
Virgo Terry

leggi tutto