Ricerca avanzata

Vite di Van Loon

Vite di Van Loon - Van Loon Hendrik Willem - wuz.it

di

"I personaggi invitati alle tre cene che abbiamo scelto sono grandi protagonisti dell'arte e della storia, e il loro stare insieme fa scattare misteriose, profonde ma anche divertenti affinità, che riempiono il cuore e la mente del lettore. Così si esibiscono tre pesi massimi della letteratura come Shakespeare, Molière e Cervantes, costretto a gestire l'ingombrante presenza del suo hidalgo che scambia innocue galline per nemici da infilzare. E poi, quando si confrontano due grandi regine, Elisabetta d'Inghilterra e Teodora di Bisanzio, è affascinante seguirle dall'iniziale diffidente alterigia alla complicità allegra che arriva fino alle mutande di lana che Elisabetta ahimè non possiede e invidia a Teodora. Infine, la combinazione più imprevedibile: il tenero incontro fra Emily Dickinson e Chopin, che con la seduzione della sua musica la irretisce nel calore della presenza umana e la persuade a unirsi alla cena". (Dalla prefazione di Antonia Arslan)

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 1 lettore

Il voto della community

0,0
  • Trama
  • Personaggi
  • Stile
  • Incipit
  • Finale
  • Copertina

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • pat il 07 apr 2015 15:42 Segnala abuso

    La Arslan - scrittrice che personalmente apprezzo sin dai tempi de "La masseria delle allodole" - ripropone tre tra le più interessanti e bizzarre cene messe in scena da Van Loon per raccontare e...

    leggi tutto »

    La Arslan - scrittrice che personalmente apprezzo sin dai tempi de "La masseria delle allodole" - ripropone tre tra le più interessanti e bizzarre cene messe in scena da Van Loon per raccontare e rendere vivi mostri sacri della letteratura, della musica e della storia.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(1)

Tutti i lettori

Biografia

Van Loon Hendrik Willem
Van Loon Hendrik Willem

leggi tutto