Ricerca avanzata

Vita a spirale

Vita a spirale - Ndione Abasse - wuz.it

di

"Vita a spirale" è un romanzo sorprendente, un on the road africano che ci apre ai misteri delle vite, dei sogni, dei divertimenti, del gergo dei giovani africani di oggi. La corruzione e l'assurdità del continente nero sono ampiamente descritte, ma il tono ironico e leggero contrasta con la cupezza con cui i media ci parlano dell'Africa. Ndione non nasconde la povertà, l'ingiustizia, la mancanza di orizzonti cui sono condannate queste giovani esistenze, ma porta alla ribalta con umorismo straordinario anche la gioia di vivere, di stare con gli amici, di sognare e la via maestra per raggiungere questi scopi: la canapa o marijuana o erba, che dir si voglia.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 1 lettore

Il voto della community

9,0
  • Trama 9,0
  • Personaggi 9,0
  • Stile 9,0
  • Incipit 9,0
  • Finale 9,0
  • Copertina 9,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 06 mag 2021 14:42 Segnala abuso

    Ingredienti: cinque amici senegalesi uniti da ozio, uscite e spinelli, il passaggio da consumatore a spacciatore per migliorare lo stile di vita, una società tribale molto puritana e molto...

    leggi tutto »

    Ingredienti: cinque amici senegalesi uniti da ozio, uscite e spinelli, il passaggio da consumatore a spacciatore per migliorare lo stile di vita, una società tribale molto puritana e molto corrotta, un ultimo affare troppo grosso per una banda di non criminali. Consigliato: a chi vuol leggere un allegro e sorprendente Trainspotting in salsa africana, a chi vuol partire per un viaggio esotico tra talismani, stregoni, mafiosi e marabutti.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(1)

Tutti i lettori

Biografia

Ndione Abasse
Ndione Abasse

(Bargny, Dakar, 1946) scrittore senegalese di lingua francese. Nato in un piccolo villaggio di... leggi tutto

Bestseller della Community

Tutti i Bestseller della Community