Ricerca avanzata

Undercover. Niente è come sembra

Undercover. Niente è come sembra - Riccardi Roberto - wuz.it

di

Rocco Liguori e Nino Calabro crescono insieme in un paesino dell'Aspromonte e poi prendono strade diverse. Li troveremo da adulti su fronti opposti: agente undercover della Direzione antidroga il primo, esponente di spicco di una 'ndrina dedita al traffico di droga il secondo. Un carico di cocaina in attesa di raggiungere le coste, un altro agente infiltrato scomparso, un'affascinante mercante d'arte colombiana, un messicano passato nelle file degli Zetas. Questa la vicenda in cui sono coinvolti Nino e Rocco, che nell'iconografia mafiosa rappresentano il coltello e la chiave, l'Onorata Società e lo Stato. In parallelo l'agire criminale che ha portato la 'ndrangheta a essere la prima organizzazione mafiosa italiana. Una trama ricca di colpi di scena e risvolti inediti sul traffico della cocaina, dalle piantagioni dell'America Latina all'approdo in Italia. E sugli incredibili profitti di un mercato in cui si vedono moltiplicare a ogni passaggio i capitali investiti. Un romanzo dal ritmo incessante, scritto con il realismo di chi maneggia la vita vissuta.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 6 lettori

Il voto della community

8,0
  • Trama 8,0
  • Personaggi 8,0
  • Stile 8,0
  • Incipit 8,0
  • Finale 8,0
  • Copertina 8,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • silvietta81 il 11 nov 2013 10:20 Segnala abuso

    Fin dallle prime pagine si capisce che è un libro che merita di essere letto. Scritto bene, avvincente, interessante perchè esplora argomenti poco noti come quello dei traffici di sostanze...

    leggi tutto »

    Fin dallle prime pagine si capisce che è un libro che merita di essere letto. Scritto bene, avvincente, interessante perchè esplora argomenti poco noti come quello dei traffici di sostanze stupefacenti.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(6)

Tutti i lettori

Biografia

Riccardi Roberto
Riccardi Roberto

Colonnello dell'Arma e giornalista, capo ufficio stampa del Comando Generale carabinieri,... leggi tutto