Ricerca avanzata

Il Il Turista

Il Il Turista - Carlotto Massimo - wuz.it

di

Il Turista è un serial killer perfetto, diverso da ogni altro. Tanto per cominciare, non "firma" i suoi omicidi e non lancia sfide ai detective, perché farsi catturare è l'ultimo dei suoi desideri. È un mago del camuffamento, non uccide secondo uno schema fisso e mai due volte nella stessa città o nello stesso Paese: per questo lo chiamano il Turista. In più, non prova empatia né rimorso o paura, esercita un controllo totale sulla propria psicopatia. In altre parole, è imprendibile, l'incubo delle polizie di tutta Europa. Anche il più glaciale degli assassini, però, prima o poi commette un passo falso che lo fa finire in gabbia. Succede a Venezia - il territorio di caccia ideale per qualunque assassino - e la gabbia non è un carcere: è una trappola ben più pericolosa, tesa da qualcuno che in lui ha scorto la più letale delle opportunità. Anche Pietro Sambo ha fatto un errore, uno solo ma pagato carissimo. Adesso, ex capo della Omicidi, vive ai margini, con il cuore a pezzi. Poi arriva l'occasione giusta, quella per riconquistare onore e dignità. Ma per prendere il Turista dovrà violare di nuovo le regole, tutte, rischiando molto più della propria reputazione. Massimo Carlotto ci ha abituato a spingere i confini dei generi dove nessuno è mai arrivato. Per scrivere il suo primo thriller ha fatto saltare ogni paradigma, costruendo una macchina narrativa che non offre certezze se non quella dell'adrenalina che mette in circolo.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 1 lettore

Il voto della community

8,0
  • Trama 8,0
  • Personaggi 8,0
  • Stile 8,0
  • Incipit 8,0
  • Finale 8,0
  • Copertina 8,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 06 mag 2021 14:38 Segnala abuso

    Ingredienti: un serial-killer che colpisce in trasferta attirato da borse femminili, un ex-poliziotto incaricato di indagare sul suo ultimo delitto per riscattare il proprio onore, due squadre...

    leggi tutto »

    Ingredienti: un serial-killer che colpisce in trasferta attirato da borse femminili, un ex-poliziotto incaricato di indagare sul suo ultimo delitto per riscattare il proprio onore, due squadre nemiche di servizi segreti in azione a Venezia, due pedine minori in lotta per salvare la pelle ed i propri cari. Consigliato: a chi gradisce un gioco di spionaggio capace di travolgere chi finisce tra i suoi ingranaggi, a chi apprezza un maestro del noir capace di creare storie dal finale aperto a nuove puntate.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?

Il parere della redazione di Wuz

  • «Tutti fingono, la menzogna è l’unica moneta di scambio che abbia valore. Solo che noi dobbiamo essere più bravi.» “Conosceva bene quello stato in cui razionalità e istinto di conservazione si annullavano rimettendolo alla mercé del sovrano dell’universo: il caos”. Continua a leggere

Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(1)

Tutti i lettori

Biografia

Carlotto Massimo
Carlotto Massimo

Massimo Carlotto è nato a Padova nel 1956. Scoperto dalla scrittrice e critica Grazia... leggi tutto