Ricerca avanzata

Il Signore degli anelli. Trilogia

Il Signore degli anelli. Trilogia - Tolkien John R. R. - wuz.it

di

Leggenda e fiaba, tragedia e poema cavalleresco, il romanzo di Tolkien è un'allegoria della condizione umana che ripropone in chiave moderna i miti antichi

"Il Signore degli Anelli" è un romanzo d'eccezione, al di fuori del tempo: chiarissimo ed enigmatico, semplice e sublime. Esso dona alla felicità del lettore ciò che la narrativa del nostro secolo sembrava incapace di offrire: avventure in luoghi remoti e terribili, episodi d'inesauribile allegria, segreti paurosi che si svelano a poco a poco, draghi crudeli e alberi che camminano, città d'argento e di diamante poco lontane da necropoli tenebrose in cui dimorano esseri che spaventano solo al nominarli, urti giganteschi di eserciti luminosi e oscuri; e tutto questo in un mondo immaginario ma ricostruito con cura meticolosa, e in effetti assolutamente verosimile, perché dietro i suoi simboli si nasconde una realtà che dura oltre e malgrado la storia: la lotta, senza tregua, fra il bene e il male.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 1 lettore

Il voto della community

10,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti (1)

  • silvanapatti il 11 mar 2020 18:48 Segnala abuso

    Capolavoro del grande scrittore inglese, un romanzo che non passerà mai di moda. Un fantasy senza paragoni! Il migliore mai scritto.

    Capolavoro del grande scrittore inglese, un romanzo che non passerà mai di moda. Un fantasy senza paragoni! Il migliore mai scritto.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(1)

Tutti i lettori

Biografia

Tolkien John R. R.
Tolkien John R. R.

Scrittore inglese. Autore di notevoli opere filologiche sulle leggende medievali sassoni e... leggi tutto