Ricerca avanzata

Seta

Seta - Baricco Alessandro - wuz.it

di

Lavilledieu, Francia meridionale. Anno 1861. Hervé Joncour è un allevatore di bachi da seta, ma quando l'epidemia attacca prima gli allevamenti europei, poi quelli del vicino Oriente, si spinge fino in Giappone per procurarsene di contrabbando. E in quella terra ai confini del mondo incontra una fanciulla bellissima e misteriosa che segna la sua vita. Da quel momento, lasciando a casa la moglie Helen, si sobbarcherà viaggi estenuanti e pericolosi per seguire un sogno impossibile che si concluderà tristemente sulle rive di un lago.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 62 lettori

Il voto della community

9,0
  • Trama 9,0
  • Personaggi 9,0
  • Stile 9,0
  • Incipit 9,0
  • Finale 9,0
  • Copertina 9,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti (1)

  • cri 15 giu 2013 15:07 Segnala abuso

    Uno dei più bei libri che ho letto (2 volte)... quasi quasi lo rileggo, mi prende sempre tanto e mi coinvolge. E' una storia romantica, intensa (ma non è un libro Armony, con tutto il rispetto!),...

    leggi tutto »

    Uno dei più bei libri che ho letto (2 volte)... quasi quasi lo rileggo, mi prende sempre tanto e mi coinvolge. E' una storia romantica, intensa (ma non è un libro Armony, con tutto il rispetto!), per niente mielosa e sdolcinata... Grazie a mio fratello che me l'ha prestato!

    « chiudi

Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(62)

Tutti i lettori

Biografia

Baricco Alessandro
Baricco Alessandro

Nasce a Torino il 25 gennaio 1958. Si laurea in Filosofia con una tesi in Estetica e studia... leggi tutto