Ricerca avanzata

Sapiens. Da animali a dèi. Breve storia...

Sapiens. Da animali a dèi. Breve storia dell'umanità. Nuova ediz. - Harari Yuval Noah - wuz.it

Sapiens. Da animali a dèi. Breve storia dell'umanità. Nuova ediz. di

Centomila anni fa almeno sei specie di umani abitavano la Terra. Erano animali insignificanti, il cui impatto sul pianeta non era superiore a quello di gorilla, lucciole o meduse. Oggi sulla terra c’è una sola specie di umani. Noi: Homo sapiens.

«Affronta i grandi interrogativi della storia e dell'uomo moderno con un linguaggio vivido e indelebile»Jared Diamond

«Un viaggio divertente e curioso nella storia dell'umanità. Una lettura che vi terrà incollati fino all'ultima pagina»Bill Gates

Siamo i signori del pianeta. Il segreto del nostro successo è l'immaginazione. Siamo gli unici animali capaci di parlare di cose che esistono solo nelle nostre fantasie: come le divinità, le nazioni, le leggi e i soldi. "Sapiens. Da animali a dè"i spiega come ci siamo associati per creare città, regni e imperi; come abbiamo costruito la fiducia nei soldi, nei libri e nelle leggi; come ci siamo ritrovati schiavi della burocrazia, del consumismo e della ricerca della felicità.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 2 lettori

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 30 apr 2021 19:04 Segnala abuso

    Ingredienti: una specie di animali insignificanti diventata dominatrice/serial-killer del globo, tre rivoluzioni (cognitiva, agricola e scientifica) che hanno determinato il nostro presente, i tre...

    leggi tutto »

    Ingredienti: una specie di animali insignificanti diventata dominatrice/serial-killer del globo, tre rivoluzioni (cognitiva, agricola e scientifica) che hanno determinato il nostro presente, i tre grandi elementi unificatori dell’umanità (denaro, imperi, religioni), il passaggio da tante piccole culture ad una grande società globale. Consigliato: a chi cerca in un solo libro elementi di storia, filosofia, antropologia, economia e tanto altro, a chi ha a cuore il destino della specie umana e ancor più del mondo.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(2)

Tutti i lettori

Biografia

Harari Yuval Noah
Harari Yuval Noah

Storico e scrittore israeliano.È laureato in Storia al Jesus College... leggi tutto