Ricerca avanzata

Riflessi in un occhio d'oro

Riflessi in un occhio d'oro - McCullers Carson - wuz.it

di

Una guarnigione militare in tempo di pace, situata in un punto imprecisato dell'assolata e deserta Georgia dove l'anima imputridisce di malinconia. Finché un omicidio sconvolge l'intera esistenza della base e porta alla luce un'intricata rete di morbose attrazioni, tradimenti, inconfessabili desideri che invischia fatalmente tutti i personaggi. Salutato da un grande successo di pubblico, accusato di scandalo e perversione, questo romanzo è un viaggio nelle profondità del desiderio e dell'odio umani, che approda a una visione dell'esistenza tanto terribile quanto reale. Da questo romanzo, pubblicato per la prima volta nel 1941, è stato tratto il leggendario film di John Huston, con Elizabeth Taylor e un indimenticabile Marlon Brando nella parte del tormentato capitano gay Weldon Penderton.

Dettagli sul libro
Nella libreria di 2 lettori

Il voto della community

0,0
  • Trama
  • Personaggi
  • Stile
  • Incipit
  • Finale
  • Copertina

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?

Il parere della redazione di Wuz

  • Carson McCullers, incuriosita da una notizia di cronaca su un soldato condannato per voyeurismo, cerca di creare un romanzo con lo stesso epilogo, scavando profondamente nelle cause e negli effetti provocati da una turba psichica di tale portata e aprendo le porte ad altri personaggi, afflitti dalla stessa condizione di disagio, da quello stesso sconforto dato dal continuo contrasto tra forma e contenuto a cui il costume del luogo e il perbenismo li costringe. Continua a leggere

Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(2)

Tutti i lettori

Biografia

McCullers Carson
McCullers Carson

Carson McCullers è, insieme a Flannery O'Connor, la piú grande scrittrice americana... leggi tutto