Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Ridurre i prezzi del 50% abbattendo i costi - Yoshihito Wakamatsu - copertina
Ridurre i prezzi del 50% abbattendo i costi - Yoshihito Wakamatsu - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Ridurre i prezzi del 50% abbattendo i costi
Disponibile in 5 giorni lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
19,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
19,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
19,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
19,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Ridurre i prezzi del 50% abbattendo i costi - Yoshihito Wakamatsu - copertina

Descrizione


Dall'esperto del Toyota Production System, un libro per i piccoli e medi imprenditori italiani. Una vera e proprio guida rivolta a chi governa le aziende che accettano la sfida di creare profitti non riducendo del 10 o 20% i costi, ma mirando a dimezzarli. Perché questo è possibile e il libro spiega come. In un'epoca di feroce competizione sui prezzi, nessuna azienda può più considerare una "vittoria", la riduzione dei costi del 5 o del 10% ottenuta attraverso interventi mirati in alcune specifiche aree della sua organizzazione. Per non limitarsi a sopravvivere, ma per cercare di vincere le sfide lanciate dal mercato globale, l'unico obiettivo possibile, anche per le PMI, è quello di puntare a creare profitti attraverso il dimezzamento dei prezzi. Un obiettivo ambizioso, ma non impossibile, che deve coinvolgere l'intera struttura dell'azienda, partendo dal fondamentale assunto che diminuendo i costi di produzione è possibile generare profitti anche se si riduce della metà il prezzo del prodotto finale. Ovviamente, occorre affrontare una drastica revisione dei metodi di sviluppo prodotti, dei processi di produzione, nonché un impegno a dimezzare ogni elemento nelle voci di spesa, eliminando sprechi evidenti e sprechi nascosti.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2011
10 aprile 2015
Libro tecnico professionale
144 p., Brossura
9788856835069
Chiudi

Indice

Fabio Cappellozza, Prefazione
(La collana; Il primo libro)

Revisione di un sistema efficiente
(Perché non basta diminuire ma bisogna arrivare a "dimezzare"?; Separarsi definitivamente dai muda più gravi di cui non ci si occupa; La causa per cui si è troppo occupati dipende più dai molti sprechi che dal molto lavoro)

Implementazione perfetta delle 5S nelle cose, nel cuore, nella mente
(Introdurre nell'organizzazione la "tecnica della separazione" per disfarsi delle cose; Dare una "collocazione" a tutti i componenti e a tutta la documentazione; Abituarsi a lasciare le cose così come sono o abituarsi alla sistemazione?; Spostare l'attenzione dal "se si sporca..." al "prima che si sporca..."; Estendere ciò che è fondamentale alla "5S del cuore" e alle "5S della mente")

Dimezzamento dei costi dell'area di produzione I
(Controlli e riparazioni non sono lavoro; Definire ciò che è standard e ciò che è anomalo; Realizzare un ambiente così positivo che anche a volerlo non si riescono a fare errori)

Dimezzamento dei prezzi nell'area di produzione II
("Prodotti di qualità sempre più rapidamente" Punti principali; Gli sprechi dovuti a un anticipo eccessivo sono facili da nascondere; Eliminare i punti poco chiari riguardanti i costi; Essere a corto di qualità può rappresentare un'opportunità)

Dimezzamento dei prezzi nell'area dello sviluppo prodotto
(Il punto di vista del miglioramento: non "già", ma "più"; I costi non devono essere un "risultato" Non concludere che "non c'è niente da fare!"; Se sei in grado di fare a 5 quello che facevi a 10, è possibile successivamente farlo a 0,5)

Breve glossario TPS (Toyota Production System)

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore