Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Ricerca sociale - Earl Babbie - copertina
Ricerca sociale - Earl Babbie - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 5 liste dei desideri
Ricerca sociale
Disponibilità immediata
33,25 €
-5% 35,00 €
33,25 € 35,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
33,25 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
35,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
33,25 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
35,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Ricerca sociale - Earl Babbie - copertina

Descrizione


La ricerca sociale e i suoi "prodotti" (dati, tabelle, grafici, rapporti) fanno parte della nostra vita: i giornali, le riviste, la televisione, la radio e il web portano il risultato del lavoro degli scienziati sociali nella quotidianità. Tuttavia, se non si riuscisse a comunicare in maniera adeguata ciò che è stato scoperto, ogni sforzo fatto sarebbe inutile. Partendo da queste constatazioni, Earl Babbie si propone di avvicinare il lettore alla ricerca sociale, aiutandolo a comprenderla e a utilizzarla. Il linguaggio semplice, a volte divertente, e i numerosi esempi, permettono all'autore di spiegare in modo efficace come condurre una ricerca nella sua interezza, dalle fasi iniziali della progettazione fino alla stesura del rapporto finale. Al termine del manuale, i lettori avranno acquisito molti strumenti operativi per la realizzazione di un'indagine. Il libro presenta un'ampia panoramica delle tecniche qualitative e quantitative di raccolta e di analisi dei dati, mostrando quali siano gli ambiti di applicazione più adatti. Inoltre, si sofferma in modo specifico sull'etica della ricerca, sulle opportunità e sui limiti delle varie tecniche e su come sfruttare al meglio gli strumenti disponibili e le numerose fonti, comprese internet, le banche dati online e le biblioteche. Al volume verrà affiancato un sito web che metterà a disposizione di studenti e docenti ulteriori materiali didattici.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2010
1 luglio 2010
576 p.
The basics of social research
9788838786259
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore