Ricerca avanzata

Poirot sul Nilo

Poirot sul Nilo - Christie Agatha - wuz.it

di

Il destino ha riunito un eterogeneo gruppo di viaggiatori sul lussuoso battello da crociera Karnak, in navigazione sul Nilo. La personalità dominante è senz'altro Linnet Ridgeway, la ragazza più ricca d'Inghilterra, dotata di grande fascino e abituata a essere sempre al centro dell'attenzione. Attorno a lei gravitano un fidanzato respinto e diversi accaniti ammiratori in competizione tra loro. Ciascuno dei personaggi ha però una sua storia e un suo segreto da custodire, ben nascosto sotto la facciata di rispettabilità e di perbenismo. Fra i turisti c'è anche Hercule Poirot, una volta tanto in vacanza, ma anche in questa occasione il suo ozio è destinato a durare poco. Nel giro di poche ore, infatti, a bordo del Karnak si consumano ben due delitti, e la tranquilla crociera si trasforma in una disperata caccia all'assassino.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 32 lettori

Il voto della community

7,1
  • Trama 7,0
  • Personaggi 7,0
  • Stile 7,5
  • Incipit 7,0
  • Finale 7,5
  • Copertina 6,5

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • Fra_paga il 22 nov 2013 14:04 Segnala abuso

    il giudizio generale per le opere della Christie è lo stesso che ho dato ad "Assassinio sull'Orient-Express". Anche il voto di quest'opera lo assimilo alla suddetta: un giallo perfetto, senza...

    leggi tutto »

    il giudizio generale per le opere della Christie è lo stesso che ho dato ad "Assassinio sull'Orient-Express". Anche il voto di quest'opera lo assimilo alla suddetta: un giallo perfetto, senza pretese, ma impeccabile.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(32)

Tutti i lettori

Biografia

Christie Agatha
Christie Agatha

Pseudonimo di Agatha Mary Clarissa Miller. Scrittrice inglese. Di famiglia agiata, viene educata... leggi tutto