Ricerca avanzata

Orfanzia

Orfanzia - Zontini, Athos - wuz.it

di

Tutti i bambini a un certo punto spariscono. Ma sono solo in pochi a sapere come. Il protagonista di "Orfanzia" lo sa. Lo sa a tal punto che si rifiuta con tutto se stesso di obbedire all'imperativo quotidiano dettato dai genitori: mangia. E così combatte una guerra che lo vede opporsi alle insistenze della madre, alla severità del padre, alle cure del pediatra. Perché lui lo sa, che cosa fanno gli adulti con i bambini troppo buoni. Lui lo sa, che tutti i genitori sono cattivi. E solo finché non cederà al cibo, anche a costo di rigettare il mondo che lo circonda, potrà salvarsi. Ma la vita ha un sapore al quale è difficile resistere, e crescere può essere una sfida, se gli altri hanno più fame di te.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 1 lettore

Il voto della community

8,0
  • Trama 8,0
  • Personaggi 8,0
  • Stile 8,0
  • Incipit 8,0
  • Finale 8,0
  • Copertina 8,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 03 mag 2021 12:31 Segnala abuso

    Ingredienti: un bambino di 8 anni in lotta col cibo, coi genitori e col mondo, una coppia di genitori più attenta ai consigli del pediatra che ai bisogni del figlio, un’alleanza pericolosa e...

    leggi tutto »

    Ingredienti: un bambino di 8 anni in lotta col cibo, coi genitori e col mondo, una coppia di genitori più attenta ai consigli del pediatra che ai bisogni del figlio, un’alleanza pericolosa e salvifica tra fame e violenza, una guerra interiore tra due personalità contrastanti (ribellione e adattamento). Consigliato: a chi ha avuto un’infanzia difficile o un cattivo rapporto col cibo, a chi da genitore non riesce a capire i propri figli perché li desidera uguali a sé.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(1)

Tutti i lettori

Biografia