Ricerca avanzata

Non è più come prima. Elogio del perdono...

Non è più come prima. Elogio del perdono nella vita amorosa - Recalcati Massimo - wuz.it

Non è più come prima. Elogio del perdono nella vita amorosa di

Questo libro si interessa dell'amore che dura, delle sue pene e della sua possibile redenzione. Non si occupa degli innamoramenti che si esauriscono nel tempo di una notte senza lasciare tracce. Indaga gli amori che lasciano il segno, che non vogliono morire nemmeno di fronte all'esperienza traumatica del tradimento e dell'abbandono. Cosa accade in questi legami quando uno dei due vive un'altra esperienza affettiva nel segreto e nello spergiuro? Cosa accade poi se chi tradisce chiede perdono e, dopo aver decretato che non era più come prima, vuole che tutto torni come prima? Dobbiamo ridicolizzare gli amanti nel loro sforzo di far durare l'amore? Oppure possiamo confrontarci con l'esperienza del tradimento, con l'offesa subita, con il dolore inflitto da chi per noi è sempre stato una ragione di vita? Questo libro elogia il perdono come lavoro lento e faticoso che non rinuncia alla promessa di eternità che accompagna ogni amore vero.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 7 lettori

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • pat il 17 mar 2014 17:11 Segnala abuso

    Un libro sull’amore, le sue pene e la sua possibile redenzione. Indaga gli amori che non vogliono morire nemmeno di fronte al tradimento e all’abbandono. Recalcati non si smentisce mai, e anche con...

    leggi tutto »

    Un libro sull’amore, le sue pene e la sua possibile redenzione. Indaga gli amori che non vogliono morire nemmeno di fronte al tradimento e all’abbandono. Recalcati non si smentisce mai, e anche con un tema al limite dell'indicibile - per quanto è stato trattato e ritrattato - com'è quello della vita amorosa, riesce a illuminare con alcuni lampi di intelligenza rimarchevoli.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?

Il parere della redazione di Wuz

  • Nell’epoca odierna, in cui tutto si consuma alla velocità della luce e anche i rapporti di coppia si disfano alla prima difficoltà, è ancora possibile superare l’infedeltà e decidere di tornare con chi ci ha tradito? È ciò che si chiede in Non è più come prima Massimo Recalcati, noto psicoanalista e saggista di grande successo. Continua a leggere

Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(7)

Tutti i lettori

Biografia

Recalcati Massimo
Recalcati Massimo

Massimo Recalcati è uno psicoanalista lacaniano e autore. Si è formato alla... leggi tutto