Ricerca avanzata

Monticelli Sicily. Le poesie di Maria Pia Monicelli...

Monticelli Sicily. Le poesie di Maria Pia Monicelli tradotte in lingua poetica siciliana da Alessio Patti - Monicelli M. Pia Patti Alessio - wuz.it

Monticelli Sicily. Le poesie di Maria Pia Monicelli tradotte in lingua poetica siciliana da Alessio Patti di ,

"Scrivere di sé non è facile. Nonostante l'apparenza sono introversa, timida e riservata. Tutto è relativo, sempre, ecco perché oggi una parte di me è di tutti. L'incontro con Alessio Patti, profondo conoscitore dell'animo umano, Artista a tutto tondo e, non per ultimo, fraterno amico, per me è stato un dono divino.L'ho incontrato su Facebook, una mosca bianca nel web, uno specchio d'acqua che rifletteva il mio io. Alessio Patti ha una forza spirituale che allevia e risolleva, un saggio che afferma di non sapere. Eppure la sua 'Terra di Dentro' ha sentieri che portano dritti al cuore. Il mio ha il fuoco di due vulcani: l'Etna e il Vesuvio. Mia madre nacque ad Enna, 'Quando Roma nasceva Enna fioriva' amava ripetere. Studiò lirica a Palermo e lì il suo insegnante napoletano di pianoforte le fece conoscere il fratellino più giovane - violinista - che era andato a trovarlo per le vacanze di Pasqua: mio padre. Un amore fatto di lettere e pochi baci, un amore durato fino alla fine, quando il cancro ha rapito mamma. Con loro la vita è stata tutta una salita d'amore, abbiamo condiviso tutto, nessun segreto ci ha mai divisi. A 7 anni ero già in palcosceno." (Maria Pia Monicelli)

Dettagli sul libro

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Biografia

Monicelli M. Pia
Monicelli M. Pia

leggi tutto

Patti Alessio
Patti Alessio

leggi tutto