Ricerca avanzata

Marketing non-convenzionale. Viral, guerrilla, tribal e...

Marketing non-convenzionale. Viral, guerrilla, tribal e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno - Cova Bernard Giordano Alex Pallera Mirko - wuz.it

Marketing non-convenzionale. Viral, guerrilla, tribal e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno di , ,

Espressioni come word-of-mouth, viral marketing, guerrilla marketing, ambient advertising, marketing tribale, buzz marketing, future o edge marketing sono passate dall'essere astruse definizioni di eccentrici guru del marketing d'oltreoceano ad oggetto di pubblicazioni scientifiche e di seminari. Il marketing sta cambiando per adeguarsi ai rapidi mutamenti della società. Ci troviamo di fronte ad uno scenario mutato con nuovi paradigmi di riferimento, con un sistema in crisi con un pubblico di ex-consumatori, sempre più critici e consapevoli. Gli strumenti, le teorie le tecniche finora utilizzati nel marketing si rivelano inadeguati ad intercettare persone ormai impermeabili ai messaggi pubblicitari. Questo libro illustra con taglio critico le principali tecniche del marketing non-convenzionale (virale, guerrilla, tribale ecc...) e codifica in 10 punti strategici il passaggio dal "vecchio" al "nuovo" marketing.

Dettagli sul libro

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Biografia

Cova Bernard
Cova Bernard

leggi tutto

Giordano Alex
Giordano Alex

leggi tutto

Pallera Mirko
Pallera Mirko

leggi tutto