Ricerca avanzata

Il Il Maestro e Margherita

Il Il Maestro e Margherita - Bulgakov Michail - wuz.it

di

Descrizione non disponibile

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 3 lettori

Il voto della community

0,0
  • Trama
  • Personaggi
  • Stile
  • Incipit
  • Finale
  • Copertina

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • ClaConsoli il 27 set 2013 12:02 Segnala abuso

    "Un miracolo che ciascuno deve salutare con commozione", ha detto Montale. Il libro è un capolavoro della letteratura russa moderna e contemporanea, una sublime satira del regime staliniano con...

    leggi tutto »

    "Un miracolo che ciascuno deve salutare con commozione", ha detto Montale. Il libro è un capolavoro della letteratura russa moderna e contemporanea, una sublime satira del regime staliniano con ambientazioni e colpi di genio degni di "Alice in the Wonderland". Un continuo crescendo: Bulgakov ci regala un libro caleidoscopico dove al ritratto (tutt'altro che realista) della Russia contemporanea si alternano scene di biblica memoria. Accanto al Mago Woland e ai suoi fantastici (e un po' inquietanti) aiutanti che si aggirano per Mosca combinando guai, ecco comparire Ponzio Pilato che si muove in una Gerusalemme che sembra richiamare la notte dei tempi. Romanzo satirico, romanzo storico, romanzo distopico, "Il Maestro e Margherita" è un libro-mondo che affronta i temi del potere, dell'oppressione, della fede religiosa inquadrandoli all'interno di un discorso sul Bene e sul Male che ha un respiro universale e di una scrittura che è fatta di pura fantasia.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(3)

Tutti i lettori

Biografia

Bulgakov Michail
Bulgakov Michail

Michail Afanas'evič Bulgakov, nato a Kiev in Ucraina nel 1891 e morto a Mosca nel 1940, si laurea... leggi tutto