Ricerca avanzata

Invasione di campo

Invasione di campo - Cruciani Alessia - wuz.it

di

Se l'allenamento è maschio, la squadra è femmina. Se il rispetto è maschio, la libertà è femmina. Se il sogno è maschio, la vittoria è femmina. Ma per fortuna la parola sport non è né maschio né femmina. Perché tutti hanno diritto a divertirsi!

Quando Elena, Ginevra e le altre ragazze si presentano al campetto della Dynamic Sport per il loro primo allenamento di calcio, la sola cosa che vogliono è imparare e divertirsi. Certo non sospettano che la loro presenza in campo possa causare tanto clamore... Ma i calciatori della squadra maschile, capitanata da Federico, il ragazzo di terza con gli occhi più verdi della scuola, le guardano come fossero marziane, ridacchiano e le prendono in giro. I loro genitori, poi, fanno discorsi strani e sono preoccupati che alle figlie possano venire le gambe storte. Tutto a un tratto a Elena e alle sue amiche sembra di essere sprofondate nel Medioevo: c'è bisogno di rimboccarsi le maniche e di dare una bella lezione di fair play e di tolleranza a parecchia gente: mamma, papà e prof compresi. Per fortuna ad aiutarle c'è la Bis, la bisnonna di Elena, fan scatenata del cantante Ultimo. Fiiiiiiiiii! La partita è cominciata... Introduzione di Roberto Mancini. Età di lettura: da 10 anni.

Dettagli sul libro

Il voto della community

0,0
  • Trama
  • Personaggi
  • Stile
  • Incipit
  • Finale
  • Copertina

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Biografia

Cruciani Alessia
Cruciani Alessia

Alessia Cruciani (Roma 1971), giornalista e scrittrice di libri per ragazzi, ha sempre avuto una... leggi tutto