Ricerca avanzata

Homo faber

Homo faber - Frisch Max - wuz.it

di

Ingegnere pragmatico e razionale, privo di radici affettive che lo ancorino a un luogo o a una famiglia, indifferente a tutto ciò che non è spiegabile con la logica e insensibile a tutto ciò che è istintivo, religioso umanistico. Autentico campione della civiltà tecnologica, si ostina a non vedere ciò che non può capire. Nel corso di una crociera, Faber incontra una ragazza cui si lega sentimentalmente. Quando scopre in lei la figlia mai conosciuta, è ormai troppo tardi.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 3 lettori

Il voto della community

6,0
  • Trama 6,0
  • Personaggi 6,0
  • Stile 6,0
  • Incipit 6,0
  • Finale 6,0
  • Copertina 6,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 27 nov 2014 22:29 Segnala abuso

    Ingredienti: un ingegnere 50enne solo, cinico e razionale, una studentessa 20enne curiosa e spensierata, un incontro casuale che sconvolge una vita metodica e precisa, una casualità assurda che...

    leggi tutto »

    Ingredienti: un ingegnere 50enne solo, cinico e razionale, una studentessa 20enne curiosa e spensierata, un incontro casuale che sconvolge una vita metodica e precisa, una casualità assurda che trasforma un innamoramento in incesto. Consigliato: a chi vive con certezze e programmi prestabiliti, a chi osserva con distacco lo scorrere della propria vita.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(3)

Tutti i lettori

Biografia

Frisch Max
Frisch Max

(Zurigo 1911-91) scrittore svizzero di lingua tedesca. È noto soprattutto per le opere teatrali,... leggi tutto