Ricerca avanzata

Grey. Cinquanta sfumature di grigio raccontate da Christian

Grey. Cinquanta sfumature di grigio raccontate da Christian - James E. L. - wuz.it

Grey. Cinquanta sfumature di grigio raccontate da Christian di

Christian Grey ama avere il controllo su tutto: il suo mondo è ordinato, metodico e completamente vuoto fino al giorno in cui Anastasia Steele irrompe nel suo ufficio come un turbine con il suo corpo incantevole e i suoi splendidi capelli castani. Lui cerca di dimenticarla, ma invece viene travolto da una tempesta di emozioni che non riesce a capire e a cui non può resistere. A differenza di tutte le donne che Christian ha conosciuto prima di lei, Ana, timida e ingenua, sembra arrivargli dritto al cuore, un cuore freddo e ferito, e vedere oltre la sua immagine di imprenditore di successo e il suo stile di vita esclusivo e lussuoso. Con Ana, Christian riuscirà a scacciare gli incubi della sua infanzia e i fantasmi del passato che lo perseguitano ogni notte? Oppure i suoi oscuri desideri sessuali, la sua ossessione per il controllo e l'odio verso se stesso che riempiono la sua anima allontaneranno Ana e distruggeranno la fragile speranza che lei gli sta offrendo?

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 10 lettori

Il voto della community

5,3
  • Trama 5,0
  • Personaggi 5,5
  • Stile 5,5
  • Incipit 5,5
  • Finale 4,0
  • Copertina 6,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • Lorena il 06 set 2015 15:31 Segnala abuso

    Benché la storia raccontata in “Grey” sia la stessa che è stata raccontata in “Cinquanta sfumature di grigio”, qualche differenza c'è. La più eclatante è sicuramente il punto di vista esclusivo del...

    leggi tutto »

    Benché la storia raccontata in “Grey” sia la stessa che è stata raccontata in “Cinquanta sfumature di grigio”, qualche differenza c'è. La più eclatante è sicuramente il punto di vista esclusivo del misterioso e affascinate Mr. Grey. L'autrice ci fa finalmente dare un'occhiata alla sua vera natura e alla sua psiche. Anche lo stile narrativo è leggermente diverso dai precedenti tre volumi: frasi più brevi, più cupezza e anche più velocità. Si, perché tra le righe si percepisce la frenesia dell'agire, del muoversi, del concretizzare tipiche di Christian. Intenzionale o meno, ciò rende evidente la differenza tra Anastasia e Christian. Sarebbe stato indubbiamente meglio foderare questi due punti di vista nella trilogia stessa, spostando l'attenzione ora sull'uno ora sull'altra, arricchendo così la storia e dandole più profondità. L'impressione è che la James abbia voluto cavalcare l'onda del successo, riproponendo la stessa storia (con l'aggiunta di parti nuove) ma da un punto di vista differente, perché ora dovrà proseguire e concludere la storia. Nonostante questa perplessità, “Grey” risulta essere di un livello leggermente superiore al suo speculare, non straordinario, ma sicuramente migliore dal punto di vista stilistico. Per quanto riguarda la trama, in sintesi è quella che sappiamo già; si, ci sono aggiunte interessanti sulla vita di Christian, soprattutto per quanto riguarda il suo passato e la sua psiche, ma al di là di questo va apprezzato lo sforzo della James di calarsi nella mente maschile, cosa non facile, ancora meno se si considera la natura della mente di Christian. Non è dunque un romanzo da buttar via anche se a ripetere sempre la stessa storia ci si annoia parecchio. Ci auguriamo però che terminata questa ennesima trilogia, la James si dedichi finalmente a qualcosa di diverso.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(10)

Tutti i lettori

Biografia

James E. L.
James E. L.

Erika Leonard (conosciuta con lo pseudonimo E. L. James) è una scrittrice britannica, nata... leggi tutto