Ricerca avanzata

Giochiamo in cucina. Esperimenti, giochi, ricette per...

Giochiamo in cucina. Esperimenti, giochi, ricette per imparare a cavarsela in cucina - Bollo Patrizia - wuz.it

Giochiamo in cucina. Esperimenti, giochi, ricette per imparare a cavarsela in cucina di

Avere dimestichezza fin da piccoli con i gesti e gli attrezzi di cucina è il primo passo per sapersela cavare tra i fornelli da adulti. Patrizia Bollo, nella duplice veste di dietista e mamma, propone varie attività da realizzare in cucina insieme ai bambini, per accompagnarli alla conquista del fantastico mondo degli alimenti e della gastronomia attraverso i cinque sensi. Toccare, osservare, annusare, ascoltare, assaggiare, ma soprattutto giocare: ecco la ricetta per abituare i più giovani a conoscere i cibi e a trarne un sano piacere. Età di lettura: da 7 anni.

Dettagli sul libro

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?

Il parere della redazione di Wuz

  • Finalmente è arrivato il primo manuale pratico che insegna ai bambini a cucinare divertendosi, attraverso una serie di esperimenti, giochi e ricette pensate apposta per i piccoli. Come si legge nella prefazione di Carlo Petrini di Slow Food, "il cibo è centrale nelle nostre vite: è da un sano rapporto con ciò che mangiamo che si educano persone più complete, in grado poi di comprendere quelle relazioni complesse che legano il nostro nutrimento quotidiano con gli ecosistemi, con il nostro territorio, con il paesaggio, con la salute pubblica". I bambini, si sa, sono i migliori allievi: sono curiosi, imparano in fretta, hanno un gusto ancora non pregiudicato dall'omologazione alimentare-industriale. E bastano davvero semplici accorgimenti per evitare ogni rischio per la sicurezza: osservare qualche precauzione igienica e farsi aiutare da un adulto per maneggiare certi utensili e apparecchiature pericolosi. Continua a leggere

Già iscritto?
Iscriviti


Biografia

Bollo Patrizia
Bollo Patrizia

Patrizia Bollo è professore a contratto di Eco-etologia della nutrizione presso... leggi tutto