Ricerca avanzata

Fight club

Fight club - Palahniuk Chuck - wuz.it

di

Tyler Durden è un giovane che si trascina in una vita di bugie e fallimenti, disilluso dalla cultura vacua e consumistica che impera nel mondo occidentale. Sua unica valvola di sfogo sono gli incontri clandestini di boxe nei sotterranei dei bar. Tyler crede di aver trovato una strada per riscattare il vuoto della propria vita, ma nel suo mondo non c'è posto per alcuna regola, freno, o limite.

Dettagli sul libro
2 recensioni
Nella libreria di 59 lettori

Il voto della community

8,2
  • Trama 8,5
  • Personaggi 8,2
  • Stile 8,5
  • Incipit 8,2
  • Finale 8,1
  • Copertina 7,9

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • Libertas1905 il 10 apr 2015 11:27 Segnala abuso

    Un libro dalla trama particolare scritto in uno stile altrettanto particolare. Parole e frasi ripetute più volte come per imprimerle nella mente del lettore . Chi sono gli adepti del Fight club ?...

    leggi tutto »

    Un libro dalla trama particolare scritto in uno stile altrettanto particolare. Parole e frasi ripetute più volte come per imprimerle nella mente del lettore . Chi sono gli adepti del Fight club ? Persone delle più svariate classi sociali , dal cameriere all’avvocato , che si ritrovano negli scantinati dei bar per darsele di santa ragione in duelli all’ultimo sangue nel vero senso della parola. Perché tutta questa violenza ? Perché recarsi sul posto di lavoro il giorno dopo magari senza un dente o con dei punti di sutura sul viso ? Per sentirsi meglio , ovviamente non fisicamente ma mentalmente , spiritualmente .Perché nel farsi maciullare il viso a suon di cazzotti , non si espelle solo il sangue e qualche frammento osseo , ma ci si libera da tutte le convenzioni , gli status symbol , i compromessi e il dover sempre dimostrare di essere all’altezza della situazione che la società attuale ci impone e con cui ci costringe a convivere quotidianamente. Mostrarsi con il volto tumefatto è come mostrarsi al prossimo senza tanti orpelli e finzioni : E’ mostrasi per quello che siamo.

    « chiudi

     
  • mark89 il 06 nov 2013 19:11 Segnala abuso

    Romanzo di grande successo, in buona parte dovuto alla riproposizione cinematografica, racconta il radicale cambio di vita di Tyler, un comune impiegato. Nel corso della lettura si respira un...

    leggi tutto »

    Romanzo di grande successo, in buona parte dovuto alla riproposizione cinematografica, racconta il radicale cambio di vita di Tyler, un comune impiegato. Nel corso della lettura si respira un crescente disprezzo per la società moderna, la promessa di un maggiore benessere e il bisogno di cose in realtà inutili imprigionano l'esistenza delle persone in una noiosa routine. Ecco che il pugilato, praticato illegalmente negli scantinati di sempre più numerosi pub, diventa da valvola di sfogo a ragione di vita. L'impiegato si trasforma in leader, riconosciuto e stimato da tutti. Solo la presa di coscienza di chi è diventato veramente lo farà tornare sulla sua strada, il gesto estremo è l'unica soluzione. Libro consigliato, inizialmente la scrittura di Palahniuk può disorientare ma basta poco per esserne conquistati.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(59)

Tutti i lettori

Biografia

Palahniuk Chuck
Palahniuk Chuck

Il suo nome, Palahniuk, nasce in seguito ad una visita alla tomba dei suoi due nonni di cui... leggi tutto

Cercavi un'altra edizione?

Tutte le altre edizioni