Ricerca avanzata

Ferragosto in giallo

Ferragosto in giallo - Camilleri Andrea Costa Gian Mauro Giménez-Bartlett Alicia - wuz.it

di , ,

"La vita andava avanti lo stesso, spietata e inutile come quei giorni di agosto". C'è un morto sulla spiaggia con una siringa in vena: Montalbano, con Livia a Vigàta per il Ferragosto, sospetta una montatura, scopre il colpevole ma viene scavalcato. Un milionario russo è stato assassinato nel resort non lontano dal BarLume: il Barrista e i Vecchietti cercano la donna. Una rapina in banca finisce quasi in una strage: il vicequestore Rocco Schiavone gioca un po' sporco, come al solito. Nel cuore afoso delle ore piccole, una splendida fuggitiva irrompe nella Casa di ringhiera: tutto in una notte per il vecchio De Angelis con la sua auto feticcio e, dietro, il corredo di equivoci sarcastici da ballatoio. Un attentato nel ricco mondo dell'industria vinicola siciliana: Baiamonte, steso sulla sdraio, indaga per noia. Una pistola da collezione ha ucciso la moglie del commissario Carreras e ogni indizio accusa il marito: Petra Delicado e Fermin Garzón scommettono sul vero amore. Da Salvo Montalbano a Petra Delicado, gli investigatori degli autori presenti in questa raccolta hanno poderose personalità, tanto da riempire ampiamente lo spazio dei loro casi, non meno di quanto lo facciano gli intrecci in cui capitano. Da questa osservazione nasce l'idea di misurarne, appunto, la personalità, impegnandoli alla prova di occasioni speciali, di feste comandate e di giornate in cui di solito tutti vorrebbero liberarsi dei ruoli ufficiali.

Dettagli sul libro
Nella libreria di 18 lettori

Il voto della community

8,1
  • Trama 8,0
  • Personaggi 8,3
  • Stile 8,2
  • Incipit 8,0
  • Finale 8,0
  • Copertina 8,3

BOOKeca

mostra altri

Commenti (1)

  • giulia 09 lug 2013 10:37 Segnala abuso

    davvero divertente! una bella idea mettere insieme tutti questi autori e le loro storie. Suggerisco anche il precedente "Capodanno in giallo"!

    davvero divertente! una bella idea mettere insieme tutti questi autori e le loro storie. Suggerisco anche il precedente "Capodanno in giallo"!

    « chiudi

Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?

Il parere della redazione di Wuz

  • Andrea Camilleri, Gian Mauro Costa, Alicia Giménez-Bartlett, Marco Malvaldi, Antonio Manzini, Francesco Recami: alcuni degli scrittori più interessanti degli ultimi anni e senza dubbio tra i migliori autori di gialli del panorama mediterraneo.Sellerio raccoglie le sue punte di diamante ancora una volta per dare vita a una raccolta di racconti tematici: il Ferragosto declinato nei luoghi e nei tempi che caratterizzano le loro scritture. Continua a leggere

Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(18)

Tutti i lettori

Biografia