Ricerca avanzata

«Ereditate la verità». Memorie di...

«Ereditate la verità». Memorie di una violoncellista ad Auschwitz - Lasker Wallfisch Anita - wuz.it

«Ereditate la verità». Memorie di una violoncellista ad Auschwitz di

La commovente storia di Anita e Renate, due sorelle ebree tedesche la cui famiglia viene smembrata a causa delle persecuzioni naziste tra il 1939 e il 1945. Dopo la deportazione e l'uccisione dei genitori rimangono, appena adolescenti, sole a Breslavia dove sono incarcerate come criminali per attività "sovversive". Subiscono la deportazione prima ad Auschwitz e poi, all'incalzare dell'Armata Rossa, a Belsen. Sarà la musica a salvare loro la vita in quanto Anita entra, come violoncellista, a far parte dell'orchestra del Lager diretta da Alma Rosé, nipote di Gustav Mahler. La testimonianza intensa di due sopravvissute che hanno dimostrato un coraggio e una determinazione eccezionali.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 2 lettori

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • laserskaufen il 05 mag 2017 08:12 Segnala abuso

    Laserskaufen.com - eine spezielle Laser-Pointer Handler .Wir liefern verschiedene Laser-Pointer, Onlays in unserem Shop finden Sie alles, was hohe Quality und günstigen Preis hotit.Obespechivaem...

    leggi tutto »

    Laserskaufen.com - eine spezielle Laser-Pointer Handler .Wir liefern verschiedene Laser-Pointer, Onlays in unserem Shop finden Sie alles, was hohe Quality und günstigen Preis hotit.Obespechivaem finden, und wir werden Ihnen eine schnelle tempom.Zhdem Sie Fragen Willkommen zu senden.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(2)

Tutti i lettori

Biografia

Lasker Wallfisch Anita
Lasker Wallfisch Anita

leggi tutto