Ricerca avanzata

Due di due

Due di due - De Carlo Andrea - wuz.it

di

Descrizione non disponibile

Dettagli sul libro
2 recensioni
Nella libreria di 40 lettori

Il voto della community

5,7
  • Trama 5,5
  • Personaggi 6,0
  • Stile 5,8
  • Incipit 6,0
  • Finale 6,0
  • Copertina 5,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • menestrello il 17 apr 2015 12:17 Segnala abuso

    Mario (il narratore del romanzo) racconta la storia della sua amicizia con Guido attraverso gli anni 70 e 80 in un'Italia che sembra, in una certa misura, non essere cambiata. La storia del loro...

    leggi tutto »

    Mario (il narratore del romanzo) racconta la storia della sua amicizia con Guido attraverso gli anni 70 e 80 in un'Italia che sembra, in una certa misura, non essere cambiata. La storia del loro legame è un classico dell'amicizia; Mario è timido, impacciato e ha bisogno di essere coinvolto e trascinato, Guido è carismatico, inquieto, sempre in movimento alla ricerca di qualcosa. La loro amicizia nasce spontanea e per vent'anni attraversa fasi alterne che li vedrà crescere in modi e mondi diversi ma sempre collegati da un sottile ed invisibile filo che entrambi percorrono ogni tanto per ritrovarsi, persi come sono nelle loro vite piene di dubbi e incertezze in un mondo che non sanno accettare e che cercano di cambiare ognuno con i propri mezzi. Romanzo intenso che si mantiene su livelli alti per tutta le quasi 400 pagine. Difficile non immedesimarsi con i protagonisti, con la loro ricerca della felicità che sembra non volersi far afferrare definitivamente.

    « chiudi

     
  • fioconi il 11 nov 2013 12:59 Segnala abuso

    Libro dal finale superprevedibile. Prendi un qualsiasi artista maledetto incapace di sopportare la vita "normale" di noi poveri mortali e vedi un po' se non fa questa fine!!!

    Libro dal finale superprevedibile. Prendi un qualsiasi artista maledetto incapace di sopportare la vita "normale" di noi poveri mortali e vedi un po' se non fa questa fine!!!

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(40)

Tutti i lettori

Biografia

De Carlo Andrea
De Carlo Andrea

Scrittore italiano. Ha viaggiato molto: parte per gli Stati Uniti, abitando a Boston, New... leggi tutto