Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Della fotografia. Concettuale fotografico. Attraverso gli estremi: Donato Fusco e Don McCullin - Sergio Bevilacqua - copertina
Della fotografia. Concettuale fotografico. Attraverso gli estremi: Donato Fusco e Don McCullin - Sergio Bevilacqua - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 5 liste dei desideri
Della fotografia. Concettuale fotografico. Attraverso gli estremi: Donato Fusco e Don McCullin
Disponibile in 2 settimane
14,25 €
-5% 15,00 €
14,25 € 15,00 € -5%
Disp. in 2 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
14,25 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 settimane disponibile in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
14,25 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 settimane disponibile in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Della fotografia. Concettuale fotografico. Attraverso gli estremi: Donato Fusco e Don McCullin - Sergio Bevilacqua - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Nell'epoca della tecnologia, il campo della riproduzione si sottrae alle arti figurative, alla pittura e alla scultura con la conseguenza che in esse d'ora in poi sarà il pensiero a creare l'immagine. Invece, nell'arte fotografica, l'immagine crea il pensiero. È la filosofia a distaccare la fotografia dalla riproduzione, fino a farla divenire la sua arte eletta: qui vive l'opera dell'artista fotografo e del suo Significante Artistico, indomabile, astuto, soffuso, supplicante, altero, guitto o tragico. Il saggio "Della fotografia. Concettuale fotografico" di Sergio Bevilacqua, sociologo dell'arte, spiega che non c'è arte che celebra meglio il concettuale di quella che non ha altro da dire che il concetto e che questa è la grandezza della fotografia, la sua speciale familiarità, capace di portarti per mano, tragedia o commedia, verso l'importanza del concetto. Agli estremi dell'asse delle emozioni, ai poli estetici della fotografia evocativa e della fotografia invasiva, Bevilacqua presenta maestri di questi pathos: Donato Fusco e Don McCullin. Agli estremi dell'asse delle semiotiche, altro canone della fotografia e dell'arte, l'autore tornerà con un prossimo saggio.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2012
15 ottobre 2012
100 p., ill. , Brossura
9788890225475
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore