Ricerca avanzata

Dance dance dance

Dance dance dance - Murakami Haruki - wuz.it

di

È un giorno di marzo, al Dolphin Hotel di Sapporo, A. D. 1983. Alla radio suonano gli Human League. E poi Fleetwood Mac, Abba, Bee Gees, Eagles... Uno strano mondo, dove tutto - o quasi - si può comprare. Cosi, per chi non ha voluto, o saputo, cogliere l'attimo e tuffarsi nell'ingranaggio, le strade che rimangono sono tutte un po' tortuose. Il protagonista, un giornalista freelance costretto dalle circostanze a improvvisarsi detective, si muove tra cadaveri veri e presunti attraverso una Tokyo iperrealistica e notturna, una Sapporo resa ovattata da una nevicata perenne e la tranquillità illusoria dell'antica cittadina di Hakone. Una giovane ragazza dotata di poteri paranormali lo accompagna nella sua ricerca. Ma troviamo anche una receptionist troppo nervosa, un attore dal fascino irresistibile, un poeta con un braccio solo; e un salotto, a Honolulu, dove sei scheletri guardano la televisione. Esiste un collegamento fra tutte queste cose, un senso anche per chi ha perso l'orientamento. L'unico modo per trovarlo è non avere troppa paura, e un passo dopo l'altro continuare a danzare.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 31 lettori

Il voto della community

8,3
  • Trama 8,2
  • Personaggi 8,9
  • Stile 9,2
  • Incipit 8,3
  • Finale 7,8
  • Copertina 7,3

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • ubios il 14 nov 2013 19:17 Segnala abuso

    Continua a danzare...è questo che l'uomo pecora raccomanda al protagonista quando, in una stanza umida e buia del Dolphin Hotel, avanguardistica struttura dotata di tutti i comfort, lo incontra,...

    leggi tutto »

    Continua a danzare...è questo che l'uomo pecora raccomanda al protagonista quando, in una stanza umida e buia del Dolphin Hotel, avanguardistica struttura dotata di tutti i comfort, lo incontra, dopo che a distanza di quattro anni, quest'ultimo è ritornato a Sapporo, alla ricerca di una donna conosciuta, per l'appunto, quattro anni prima. Le "avventure" del protagonista, un giornalista freelance piuttosto apprezzato, cominceranno proprio in seguito all'idea di ricercare la ragazza lasciata a Sapporo quattro anni prima; sua compagna di viaggio, suo malgrado, sarà una tredicenne dai poteri paranormali, che lo porterà a visitare posti inaspettatie a collegare, finalmente, tutti gli eventi vissuti: dall'abbandono della sua ragazza, alla morte di un caro amico, al viaggio ad Honolulu, all'incontro con l'uomo pecora.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(31)

Tutti i lettori

Biografia

Murakami Haruki
Murakami Haruki

Murakami Haruki è nato a Kyoto ed è cresciuto a Kobe. È autore di molti... leggi tutto