Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Creatività per l'innovazione. Come produrre idee vincenti per migliorare la competitività - Gianni Clocchiatti - copertina
Creatività per l'innovazione. Come produrre idee vincenti per migliorare la competitività - Gianni Clocchiatti - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
Disponibile in 5 giorni lavorativi
Creatività per l'innovazione. Come produrre idee vincenti per migliorare la competitività
26,00 €
26,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
26,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
26,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
25,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Fieschi
19,91 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
26,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
26,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
25,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Fieschi
19,91 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Creatività per l'innovazione. Come produrre idee vincenti per migliorare la competitività - Gianni Clocchiatti - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Dietro ad ogni successo c'è sempre un'idea vincente, così come al seguito di un'idea creativa c'è sempre una tecnica efficace. Quale tecnica possiamo utilizzare, e quando, per far decollare il nostro progetto? Con la matrice delle idee sarete in grado di scegliere la migliore tecnica da impiegare in funzione del risultato che volete raggiungere. Siamo tutti creativi, ma qualcuno è più creativo degli altri. Con l'indice ROC, Return on Creativity, è possibile misurare la qualità delle idee prodotte dal proprio gruppo. Il brainstorming è una delle tecniche creative più utilizzate; le regole indispensabili per realizzare un vero brainstorming sono solo quattro. Questo libro parla di processi creativi applicati all'innovazione ed è realizzato per chi cerca soluzioni, per chi vuole saperne di più, per chi desidera una panoramica aggiornata e completa sul mondo della creatività. Nasce dall'esperienza diretta e dal confronto continuo con esperti internazionali. Propone un metodo pratico ed efficace che utilizza la creatività per trovare nuove idee e soluzioni. È concepito per le aziende e le organizzazioni, ma contiene anche utili strumenti e simpatici esercizi per migliorare la creatività personale. Spiega il panorama internazionale, dagli anni '50 ad oggi, delle diverse scuole di pensiero creativo e descrive le caratteristiche di una professione emergente: quella del facilitatore di gruppi creativi.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
26 maggio 2009
Libro tecnico professionale
216 p., Brossura
9788856800036
Chiudi

Indice

Indice:

Giovanni Lucarelli, Prefazione
Introduzione
Il metodo
(Fuori dalla gabbia dorata; La creatività arriva dallo spazio; Una storia creativa; Come funziona il pensiero creativo; A che gioco giochiamo?; Siamo tutti creativi, ma in cinque modi diversi; Come funziona il pensiero generativo; Le tre fasi del processo creativo)
Le tecniche
(Le tecniche creative: perché?; La matrice delle idee; Le tecniche d'impregnazione; Le tecniche di divergenza; Il brainstorming tra mito e realtà; Le tecniche di convergenza; Il Creative Problem Solving di Parnes e Osborn; ROC: Return on Creativity, la redditività del processo creativo; Pnl e creatività: un felice incontro; Walt Disney strategy)
Il gruppo
(Come funziona un vero gruppo creativo)
Le scuole
(Le scuole di pensiero sulla creatività)
Creatività e innovazione
(Gli avversari dell'innovazione; Dal Problem solving al Solution finding: un nuovo approccio; La creatività che genera valore; Come fare creatività in azienda; La formazione al pensiero creativo; Come diffondere la creatività nella società; Un'altra storia creativa)
Allegati
120 Tecniche creative. Tabella sinottica delle tecniche creative
(Ice breaker - Le tecniche di presentazione; Le tecniche di impregnazione; Le tecniche di divergenza; Le tecniche di convergenza)
Ultima pagina
Bibliografia essenziale sulle tecniche creative.

Creatività e 5 sensi: guarda il video cliccando qui

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi