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Corporate communication management. Accrescere la reputazione per attrarre risorse - Alfonso Siano,Agostino Vollero,Mario Siglioccolo - copertina
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Corporate communication management. Accrescere la reputazione per attrarre risorse
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Corporate communication management. Accrescere la reputazione per attrarre risorse - Alfonso Siano,Agostino Vollero,Mario Siglioccolo - copertina

Descrizione


La comunicazione aziendale è al centro di profondi cambiamenti: la crescente centralità attribuita all'obiettivo di reputazione; il ruolo proattivo del comunicatore nei processi decisionali; la diffusione delle pratiche di stakeholder engagement; le incessanti innovazioni dei media digitali; l'affermazione del consumer empowerment e degli user-generated media and content. L'agire di questi fenomeni rende la comunicazione sempre più determinante per l'accesso alle risorse di cui le organizzazioni necessitano per poter competere con successo. In rapporto a tali fattori di cambiamento, il libro propone un modello di corporate communication fondato su una prospettiva manageriale che garantisce l'assunzione di corrette decisioni e lo svolgimento di efficaci ed efficienti attività di comunicazione, a livello sia strategico che operativo. Il volume è destinato agli studenti (universitari e post-universitari), agli studiosi e ai ricercatori di management, di marketing e di branding, e ai professionisti (manager e consulenti) della comunicazione aziendale.
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Dettagli

2015
1 aprile 2015
Libro tecnico professionale
XXIII-353 p., Brossura
9788834858738
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Indice

Gli autori. – Ringraziamenti. – Prefazione di Philip J. Kitchen e di Wim J.L. Elving. – Presentazione di Alfonso Siano, Agostino Vollero e Mario Siglioccolo. – Parte Prima. – I. Introduzione alla corporate communication. – II. Corporate reputation. – III. Risorse e resource-holder. – IV. Stakeholder engagement e relazioni con i resource-holder: le aree di comunicazione. – Parte Seconda. – V. Processo di management della comunicazione: un modello. – VI. Management strategico: decisioni di creazione e di coordinamento delle risorse di corporate identity. – VII. Management operativo: decisioni di allocazione e di coordinamento delle risorse di comunicazione. – VIII. Programmi di branding. – IX. Audit di comunicazione. – Postfazione: uno sguardo al futuro. – Appendice: evoluzione del web.

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