Ricerca avanzata

Contro il self help. Come resistere alla mania di...

Contro il self help. Come resistere alla mania di migliorarsi - Brinkmann Svend - wuz.it

Contro il self help. Come resistere alla mania di migliorarsi di

Una vivace guida anti-autoaiuto che ci esorta a trovare un punto fermo piuttosto che a superare sempre nuovi ostacoli, e che offre un'alternativa convincente al life coaching, al pensiero positivo e al bisogno di dire "sì!" a qualsiasi cosa.

«L’autore, Svend Brinkmann, è un professore di psicologia danese che gira il mondo spiegando il prezzo che tutti noi paghiamo per rincorrere il successo: stress e depressione. Lui propone l’esatto contrario: rifiutare il mantra dell’autoaiuto, imparare a restare quel che siamo.»la Repubblica

Il ritmo della nostra vita è in costante accelerazione. Per stare al passo, dobbiamo perennemente muoverci e adattarci, rincorrendo il successo a ogni costo. O, almeno, così ci dicono. Ma la vita in corsia di sorpasso esige il pagamento di un pedaggio: i livelli di stress e depressione non sono mai stati così alti, mentre le nostre interazioni sociali sono sempre più opportunistiche. Come resistere all'attuale mania dello sviluppo di sé? In questo brillante bestseller, Svend Brinkmann, filosofo e psicologo danese, sostiene che non dovremmo aver paura di rifiutare il mantra dell'autoaiuto, imparando a restare quel che siamo.

Dettagli sul libro

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Biografia

Brinkmann Svend
Brinkmann Svend

leggi tutto