Ricerca avanzata

Con la vita tra i denti

Con la vita tra i denti - Logiodice Tiziano - wuz.it

di

Fuori dal tempo e dallo spazio, in mezzo a milioni di persone, l'attenzione si posa sulla storia di Uno, un uomo come tanti altri. In un giorno qualunque la sua vita normale cambia direzione e, semplicemente, inizia ad andare a rotoli. Ha una famiglia, un figlio che ama e una moglie a cui non ha più niente da dare se non rabbia e risentimento. Quello che era un solido lavoro ora è in bilico, lo fa arrivare a fine mese con il fiato corto, e Uno sta anche perdendo i due genitori. E anche la sua grande storia d'amore con Ina è alle battute finali; tanta passione, tanti progetti che lasciano il posto ad un vuoto doloroso. Spinto dal suo grande senso di giustizia ed onestà, e dal bisogno di evadere dal sapore amaro delle cose che finiscono, Uno entra in un gruppo neonato di attivisti politici; ma anche qui iniziano a sorgere problemi sempre più grandi che culminano con la morte di uno dei suoi amici. Il protagonista si trova così all'interno di un gioco perverso di corruzione e di crimini efferati nel quale passerà da accusatore ad accusato. Le storie di tanti personaggi, da qui in poi, si affollano e si intrecciano in una complicata ragnatela; e gli avvenimenti si fanno incalzanti. Uno riuscirà ad uscirne pulito, grazie alla sua passione per la giustizia, per l'onestà e per il sociale, per ricominciare proprio da dove tutto si era interrotto.

Dettagli sul libro
Nella libreria di 4 lettori

Il voto della community

9,6
  • Trama 9,5
  • Personaggi 9,7
  • Stile 9,7
  • Incipit 9,7
  • Finale 9,3
  • Copertina 9,8

BOOKeca

mostra altri

Commenti (3)

  • Fuxia90 15 dic 2019 21:22 Segnala abuso

    In bocca al lupo!

    In bocca al lupo!

    « chiudi

  • Georg 02 dic 2019 17:25 Segnala abuso

    L'autore è certamente, e parlo per conoscenza diretta, un uomo complicato. Mi aspetto un'opera con curve improvvise ogni volta che crederò di averne intuito la linearità. Un grande in bocca al lupo...

    leggi tutto »

    L'autore è certamente, e parlo per conoscenza diretta, un uomo complicato. Mi aspetto un'opera con curve improvvise ogni volta che crederò di averne intuito la linearità. Un grande in bocca al lupo per l'esordio del personaggio Logiodice nel mondo degli autori.

    « chiudi

  • glory 22 nov 2019 10:54 Segnala abuso

    Non vedo l'ora di entrare nelle pagine e perdermi nella storia!

    Non vedo l'ora di entrare nelle pagine e perdermi nella storia!

    « chiudi

Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(4)

Tutti i lettori

Biografia

Logiodice Tiziano
Logiodice Tiziano

Tiziano Logiodice nasce a Milano. La Milano che lo accoglie diventa stimolo continuo per le sue... leggi tutto