Ricerca avanzata

Il Il Codice da Vinci

Il Il Codice da Vinci - Brown Dan - wuz.it

di

Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon.

Dettagli sul libro
2 recensioni
Nella libreria di 23 lettori

Il voto della community

7,1
  • Trama 7,8
  • Personaggi 7,2
  • Stile 6,6
  • Incipit 6,6
  • Finale 6,4
  • Copertina 8,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 03 mag 2021 12:25 Segnala abuso

    Ingredienti: un esperto di simboli religiosi coinvolto in un’avventura alla Indiana Jones, una lotta tra due ordini (Templari e Opus Dei) a colpi di enigmi e omicidi, una caccia al tesoro (Santo...

    leggi tutto »

    Ingredienti: un esperto di simboli religiosi coinvolto in un’avventura alla Indiana Jones, una lotta tra due ordini (Templari e Opus Dei) a colpi di enigmi e omicidi, una caccia al tesoro (Santo Graal) tra Parigi e Londra, tante curiosità storiche-artistiche-religiose incastonate nella trama. Consigliato: a chi vuole riscoprire l’importanza della donna nelle religioni (del passato), a chi vuole conoscere “Il nome della rosa” (e il suo significato) degli anni 2000.

    « chiudi

     
  • Rik_1980 il 06 ott 2014 12:06 Segnala abuso

    Comprato più per curiosità che per interesse, l'ho letto tutto d'un fiato aspettandomi chissà cosa. E' un libro interessante dal punto di vista delle nozioni storiche e di sicuro esprime un punto...

    leggi tutto »

    Comprato più per curiosità che per interesse, l'ho letto tutto d'un fiato aspettandomi chissà cosa. E' un libro interessante dal punto di vista delle nozioni storiche e di sicuro esprime un punto di vista diverso sulla religione cattolica che si può condividere o meno; come thriller l'ho trovato invece molto scarso, una trama un pò piatta e prevedibile. Non mi sento di consigliarlo.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(23)

Tutti i lettori

Biografia

Brown Dan
Brown Dan

È l’autore di numerosi bestseller, tra cui quello che ha raggiunto i primi posti... leggi tutto