Ricerca avanzata

Carte in tavola

Carte in tavola - Christie Agatha - wuz.it

di

Descrizione non disponibile

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 9 lettori

Il voto della community

7,7
  • Trama 7,8
  • Personaggi 7,5
  • Stile 7,8
  • Incipit 7,5
  • Finale 7,8
  • Copertina 7,8

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • Lorena il 01 feb 2014 17:17 Segnala abuso

    Una grande sfida quella che deve affrontare Poirot in questo romanzo scritto nel consueto stille della Christie e tuttavia leggermente dissimile. In questo romanzo infatti, l'abile investigatore...

    leggi tutto »

    Una grande sfida quella che deve affrontare Poirot in questo romanzo scritto nel consueto stille della Christie e tuttavia leggermente dissimile. In questo romanzo infatti, l'abile investigatore belga divide la scena e le indagini con gli altri abili segugi del delitto. Un'opera corale quindi, dove le abilità investigative vengono maggiormente esaltate proprio grazie al paragone con gli altri segugi. Altra sfumatura che si coglie in questo romanzo che negli altri della Christie non emerge con altrettanta forza, è la sottile ironia che è possibile cogliere negli scambi di battute tra i personaggi e nella narrazione in sé. Un'ironia però mai eccessiva o invadente, ma discreta e pungente. Trovandosi a gestire più investigatori del solito la Christie si adopera nel cogliere e far notare al lettore tutte le sfumature e le particolari inclinazioni di carattere dei vari investigatori, oltre alla sua normale caratterizzazione degli altri personaggi coinvolti nella vicenda. La costante di questo libro e di tutti gli altri svariati romanzi da lei scritti, è la sua affinata tecnica nel depistare il lettore, creando un intreccio elaborato che solo Poirot è in grado di sbrogliare, primeggiando ancora una volta. Hercule Poirot e le sue celluline grige e ci regalano, ancora una volta, un giallo di prim'ordine.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(9)

Tutti i lettori

Biografia

Christie Agatha
Christie Agatha

Pseudonimo di Agatha Mary Clarissa Miller. Scrittrice inglese. Di famiglia agiata, viene educata... leggi tutto