Ricerca avanzata

Cani neri

Cani neri - McEwan Ian - wuz.it

di

Jeremy ha perso i genitori a otto anni in un incidente stradale: da allora va cercando dei sostituti, finché li trova definitivamente nelle figure di Bernard e June Tremaine, adottati per così dire attraverso il matrimonio con Jenny. Bernard e June si incontrano nella Londra degli anni Quaranta; a unirli è l'amore reciproco e la fede nell'ideale comunista. Ma per paradosso saranno proprio il loro amore testardo e la cocente disillusione del comunismo ad allontanarli nel corso degli anni. Il romanzo è appunto un tributo a questi due vecchi, rappresentanti della generazione che ha vissuto la propria giovinezza durante il secondo conflitto mondiale, e il tentativo di Jeremy di ricucire nel ricordo il loro amore.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 1 lettore

Il voto della community

6,0
  • Trama 6,0
  • Personaggi 6,0
  • Stile 6,0
  • Incipit 6,0
  • Finale 6,0
  • Copertina 6,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 08 nov 2021 15:44 Segnala abuso

    Ingredienti: un inglese rimasto orfano troppo presto attirato dai genitori altrui, una coppia di suoceri vissuta lungo il novecento come oggetto di interviste, una luce distaccata e profonda su...

    leggi tutto »

    Ingredienti: un inglese rimasto orfano troppo presto attirato dai genitori altrui, una coppia di suoceri vissuta lungo il novecento come oggetto di interviste, una luce distaccata e profonda su fragilità individuali ed eventi storici, un’ombra nera di inquietudini e minacce che si allunga dal dopoguerra ad oggi. Consigliato: a chi ama riflettere sulle tante contraddizioni umane in ambito politico-sociale-familiare, a chi cerca una breve ma intensa metafora della storia europea del secolo scorso.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(1)

Tutti i lettori

Biografia

McEwan Ian
McEwan Ian

Scrittore e sceneggiatore britannico. Esordisce con due raccolte di novelle, Primo amore, ultimi... leggi tutto