Ricerca avanzata

Camille

Camille - Lemaitre Pierre - wuz.it

di

Un evento è considerato decisivo quando sconvolge completamente la nostra vita. Per esempio, tre scariche di fucile a pompa contro la donna che ami. Anne Forestier sta entrando in una gioielleria in pieno centro a Parigi, quando improvvisamente fanno irruzione dei rapinatori che la picchiano selvaggiamente e la sfigurano. La donna riesce miracolosamente a sfuggire alla follia assassina e viene trasportata d'urgenza in ospedale. È l'unica testimone e ha visto in faccia il suo aggressore. Anne Forestier non è una donna qualunque: è l'amante di Camille Verhoeven. Sconvolto, il commissario si getta anima e corpo in questa nuova indagine che è per lui a tutti gli effetti una questione personale. La caccia al colpevole si fa sempre più drammatica soprattutto perché Anne è in pericolo: il rapinatore, uomo di rara ferocia, è deciso a trovarla e a ucciderla per non essere arrestato. Verhoeven capisce subito di chi si tratta, conosce bene le sue abitudini e le sue malefatte, ma di Anne ignora molte cose... Ciò che segue è un faccia a faccia drammatico tra i due, e Anne è la posta in gioco. Toccato profondamente nel suo intimo, Verhoeven diventa un uomo violento e implacabile, fino a sacrificare tutti i suoi principi. Ma in realtà in questa storia chi è il cacciatore e chi la preda?

Dettagli sul libro
2 recensioni
Nella libreria di 4 lettori

Il voto della community

9,0
  • Trama 9,0
  • Personaggi 9,0
  • Stile 9,0
  • Incipit 9,0
  • Finale 9,0
  • Copertina 9,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 02 giu 2015 14:39 Segnala abuso

    Ingredienti: un detective nano con una rapina spietata da risolvere, la sua donna ferita e braccata dai rapinatori, un nemico sfuggente ma ben informato, un caso del presente per chiudere...

    leggi tutto »

    Ingredienti: un detective nano con una rapina spietata da risolvere, la sua donna ferita e braccata dai rapinatori, un nemico sfuggente ma ben informato, un caso del presente per chiudere definitivamente i conti col passato. Consigliato: a chi cerca una verità opposta alle apparenze immediate, a chi da preda sa trasformarsi in cacciatore.

    « chiudi

     
  • pat il 04 mag 2015 13:27 Segnala abuso

    Ancora una donna da salvare per l’ispettore Camille Verhoeven: ma Anne è davvero chi dice di essere? Quanto siamo disposti a rischiare per le conseguenze dell’amore? Lemaitre - omen nomen - è un...

    leggi tutto »

    Ancora una donna da salvare per l’ispettore Camille Verhoeven: ma Anne è davvero chi dice di essere? Quanto siamo disposti a rischiare per le conseguenze dell’amore? Lemaitre - omen nomen - è un maestro nel tratteggiare il suo protagonista. Se nella botte piccola sta il vino buono, come vuole l'adagio popolare, nel commissario ai limiti del nanismo stanno una perspicacia unica e un carattere adamantino, per rigore etico e determinazione incrollabile. Se avete amato "Alex" - per me un bellissimo thriller - non fatevi scappare questo "Camille".

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(4)

Tutti i lettori

Biografia

Lemaitre Pierre
Lemaitre Pierre

Pierre Lemaitre ha insegnato per molti anni letteratura, ed è approdato tardi alla... leggi tutto

Cercavi un'altra edizione?

Tutte le altre edizioni