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Descrizione


Nella realtà economica del nostro paese, i mercati business-to-business rappresentano il target primario, se non esclusivo, della stragrande maggioranza delle imprese. In tale ambito anche le aziende di dimensioni medio-piccole devono inevitabilmente fare proprio l'orientamento al cliente per poter resistere a una pressione competitiva spesso implacabile. Per questo servono strumenti e nozioni specifiche, adatte al particolare contesto, e non semplici adattamenti e trasposizioni di tecniche che derivano dal marketing dei mercati consumer. Il volume affronta le relazioni tra l'impresa e il mercato utilizzando il concetto chiave di valore per il cliente.
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Dettagli

2005
9 marzo 2005
Libro tecnico professionale
576 p., Brossura
9788845308048
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Indice

1. Business market management: i principi guida; 2. Market sensing. Generare e utilizzare le conoscenze sul mercato; 3. Comprendere le aziende nel ruolo di clienti; 4. Definire la strategia di mercato; 5. Gestire l’offerta al mercato; 6. Realizzare nuove offerte; 7. Gestire i canali distributivi; 8. Acquisire nuovi clienti; 9. Mantenere la partnership con gli intermediari; 10. Mantenere le relazioni con i clienti finali.

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