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Branding. Una visione design oriented - Elio Carmi,Elena Israela Wegher - copertina
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Descrizione


Cos'è la brand? Quali sono le modellizzazioni che l'hanno definita? Che differenza c'è tra i modelli di stato e quelli di gestione? Com'è cambiata la visione di Séguéla rispetto a quella di Semprini? E quella di Sicard rispetto a quella di Floch? E perché il design è strategico per la brand? È certo che le agenzie di pubblicità sappiano davvero cosa sia la brand? 0, forse, poiché le agenzie di pubblicità non sanno più cosa fare, continuano a far credere di saperlo? Quando è nato il concetto di brand? Questo libro cerca di trovare risposte a queste domande. E si pone l'intento di farlo, giustificando razionalmente e scientificamente, le argomentazioni che stanno alla base delle risposte. La prima parte del volume è dedicata al modello di branding e descrive approfonditamente gli aspetti che lo compongono. La seconda parte del libro tratta di come il modello del branding si ricolleghi ad un modo di pensare la brand, affermatosi con l'insorgere di particolari condizioni socioculturali e con l'incontro tra determinate culture e formae mentis. La terza parte, completa il percorso offrendo al lettore alcune schede di protagonisti che nel mondo del design e dell'impresa hanno segnato con progetti e idee il mondo contemporaneo, e in particolare il mondo della brand. Un glossario dedicato completa il volume, come supporto al lettore, e come utile strumento di lavoro per chi opera come designer, professionista, product manager o imprenditore; e più in generale nel mondo della brand.
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Dettagli

22 ottobre 2009
286 p., ill. , Brossura
9788895962351

Valutazioni e recensioni

Recensioni: 4/5

Dopo un'analisi abbastanza completa del concetto di branding e dei diversi modelli di branding, il libro propone un suo modello con una descrizione sempre più da vicino del modello e di tutte le aree di interesse in un progetto di branding, nonché un'analisi più di tipo storico-culturale. Il libro non è una lettura semplice ma ne vale la pena, è adatto ai professionisti del settore e agli studenti. Ha anche una parte finale molto ampia in cui vengono spiegati concetti e termini trattati nei capitoli e che potrebbero essere poco chiari. Consigliato!

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