Ricerca avanzata

Bonjour tristesse

Bonjour tristesse - Sagan Françoise - wuz.it

di

Come ogni anno Cècile passa le vacanze estive in Costa Azzurra. I primi giorni, vissuti all'insegna della spensieratezza in compagnia del padre giovanile e della sua attuale amante Elsa, bella ma ingenua, vengono interrotti dall'arrivo di Anne, un'amica della madre di Cècile, morta anni prima. Il padre ne è attratto a tal punto che in pochi giorni decide di sposarla, a costo di abbandonare uno stile di vita lussurioso e libero. La simpatia che Cècile prova per Anne non le impedisce di vederla come una rivale, come una minaccia per la propria libertà e così mette in scena un gioco sottile per dividere i due nuovi amanti. Un piano perfetto, ma con esiti inaspettati e ben più tragici del previsto.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 1 lettore

Il voto della community

9,0
  • Trama 9,0
  • Personaggi 9,0
  • Stile 9,0
  • Incipit 9,0
  • Finale 9,0
  • Copertina 9,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 05 mag 2021 12:55 Segnala abuso

    Ingredienti: un terzetto (padre, amante, figlia) in vacanza in Costa Azzurra, una ospite inattesa a rovinare un equilibrio leggero e spensierato, un piano da adolescente per salvaguardare i propri...

    leggi tutto »

    Ingredienti: un terzetto (padre, amante, figlia) in vacanza in Costa Azzurra, una ospite inattesa a rovinare un equilibrio leggero e spensierato, un piano da adolescente per salvaguardare i propri interessi, una guerra tra donne innamorate e gelose dagli esiti imprevedibili. Consigliato: a chi da attore comprimario vuol trasformarsi in regista della propria vita, a chi cammina libero tra la strada faticosa della felicità e quella selvaggia della tristezza.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(1)

Tutti i lettori

Biografia

Sagan Françoise
Sagan Françoise

Pseudonimo di Françoise Quoirez. Il nome Sagan fu scelto perché è quello di... leggi tutto