Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Attraverso la rete - copertina
Attraverso la rete - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Attraverso la rete
Disponibilità immediata
8,40 €
-30% 12,00 €
8,40 € 12,00 € -30%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
8,40 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
ibs
17,10 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,10 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
8,40 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Attraverso la rete - copertina

Descrizione


La Rete sta definendo un nuovo sistema comunicativo. Attraverso il computer è possibile ascoltare la radio, leggere le notizie, vedere la tv. Il nuovo ambiente comunicativo modifica profondamente alcuni dei tradizionali vincoli spazio-temporali che definiscono il lavoro giornalistico determinando un profondo mutamento dei criteri di "notiziabilità". Il libro analizza le conseguenze di tali cambiamenti, attraverso un lavoro empirico che ha condotto l'equipe di ricerca a esplorare la presenza on line delle principali testate e, specificamente per il caso italiano, a visitare alcune redazioni giornalistiche, interessate a tali trasformazioni. Nel volume si descrive il passaggio dalla monomedialità alla "crossmedialità convergente". Nelle redazioni, in realtà, la pratica professionale è ancora connotata dalla prevalenza di un mero "assemblaggio" on line di formati provenienti da media differenti (multimedialità). La crossmedialità, invece, fa riferimento alla contemporaneità dell'impegno giornalistico nell'ideazione, realizzazione, promozione e distribuzione su più media e canali comunicativi di una notizia. La crossmedialità costringe a ripensare l'architettura e l'organizzazione della produzione delle notizie; i contenuti realizzati e diffusi dalle redazioni giornalistiche on line e le conseguenti logiche distributive e di consumo; la professionalità necessaria per far fronte alle nuove domande indotte e prodotte dal mercato e dalla società.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2008
21 ottobre 2008
195 p., Brossura
9788839714695
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore