Ricerca avanzata

Aspettando i barbari

Aspettando i barbari - Coetzee J. M. - wuz.it

di

Un magistrato bianco, che per decenni si è occupato degli eventi del piccolo insediamento di frontiera in cui vive, ignorando la guerra tra i barbari e l'Impero che pure incombe sulla cittadina, si trova all'improvviso a confrontarsi con la realtà: dapprima comincia a simpatizzare con i prigionieri angariati durante gli interrogatori, poi si innamora di una di loro, una barbara. Tanto l'amore quanto la dura condizione carceraria lo spingono a compiere, finalmente, un atto di ribellione.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 1 lettore

Il voto della community

6,0
  • Trama 6,0
  • Personaggi 6,0
  • Stile 6,0
  • Incipit 6,0
  • Finale 6,0
  • Copertina 6,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 04 mag 2021 12:49 Segnala abuso

    Ingredienti: un magistrato vicino alla pensione in una terra di frontiera, una temuta invasione di barbari come minaccia per la civiltà, un cambio di mentalità attraverso la conoscenza e il...

    leggi tutto »

    Ingredienti: un magistrato vicino alla pensione in una terra di frontiera, una temuta invasione di barbari come minaccia per la civiltà, un cambio di mentalità attraverso la conoscenza e il contatto col “nemico”, un passaggio da giudice a imputato e da ingranaggio del sistema a scheggia impazzita. Consigliato: a chi cerca un romanzo senza tempo ma di stretta attualità, a chi trova la libertà nella disobbedienza e solitudine.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(1)

Tutti i lettori

Biografia

Coetzee J. M.
Coetzee J. M.

John Maxwell Coetzee è uno scrittore sudafricano di lingua inglese, ma di discendenza... leggi tutto