Ricerca avanzata

Amore e rivolta a tempo di rock. Storia degli hippie,...

Amore e rivolta a tempo di rock. Storia degli hippie, il movimento che ha fatto sognare il mondo - Pollini Luca - wuz.it

Amore e rivolta a tempo di rock. Storia degli hippie, il movimento che ha fatto sognare il mondo di

Sogni, musica e speranze di un movimento che, ancora oggi, riesce ad affascinare e segnare il nostro immaginare. Gli hippie, a metà anni Sessanta, sono riusciti a liberarsi dai pregiudizi, a fuggire dal consumismo, ma soprattutto si sono affermati in campo artistico e hanno lottato per un mondo senza barriere razziali e discriminazioni di sesso. Un'ideologia - fatta soprattutto dall'amore, inteso come modo di porsi di fronte alle cose, alle persone, alla vita - che ha sedotto giovani e intellettuali, rockstar e gente comune. Tra storie, leggende e aneddoti, questo libro racconta con stupore e voglia di stupire i quattro anni chiave del movimento hippie: dal 1965 al 1969. Da questo libro è tratto lo spettacolo teatrale "Ci hanno rubato la parola amore" scritto da Luca Pollini. Prefazione di Lucia Vasini, postfazione di Elio Fiorucci.

Dettagli sul libro

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Biografia

Pollini Luca
Pollini Luca

Luca Pollini, cresciuto nella Milano degli anni Settanta, è giornalista, saggista e... leggi tutto