Ricerca avanzata

Americane avventurose

Americane avventurose - De Stefano Cristina - wuz.it

di

Venti ritratti di altrettante donne che hanno segnato il secolo americano: venti "americane avventurose" che, anche nel dolore che attraversano, e nelle battaglie che devono combattere, anche nei momenti più oscuri delle loro esistenze, mantengono uno stile che ha la grazia della leggerezza e una certa affascinante insolenza nel dichiararsi. Cristina De Stefano ricostruisce le loro vite turbolente: grazie a lei il lettore scopre l'attrice nera Dorothy Dandridge e la poetessa Hilda Doolittle, primo amore di Ezra Pound; la leader del movimento per il controllo delle nascite Margaret Sanger e Dorothy Parker; Slim Keith, che inventò un certo tipo di eleganza, e Lee Miller, che fu modella e poi fotografa; e ancora Amelia Earhart, donna pilota, incarnazione perfetta dell'eroina americana, e Anne Sexton, poetessa, e Kay Swift, musa e collaboratrice di George Gershwin; infine, Mae West.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 3 lettori

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • pat il 27 feb 2014 15:41 Segnala abuso

    Essere donna è avventura. L’autrice ne ha raccontate venti: avventurose americane del ventesimo secolo. Divine e distanti nel bianco e nero tecnico di scatti d'autore, e in quello anagrafico di...

    leggi tutto »

    Essere donna è avventura. L’autrice ne ha raccontate venti: avventurose americane del ventesimo secolo. Divine e distanti nel bianco e nero tecnico di scatti d'autore, e in quello anagrafico di date di nascita e morte. Eppure vive, vivissime.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(3)

Tutti i lettori

Biografia

De Stefano Cristina
De Stefano Cristina

leggi tutto