Ricerca avanzata

American sniper. Autobiografia del cecchino più...

American sniper. Autobiografia del cecchino più letale della storia americana - Kyle Chris De Felice Jim McEwen Scott - wuz.it

American sniper. Autobiografia del cecchino più letale della storia americana di , ,

Tra il 1999 e il 2009 Chris Kyle, membro dei Navy SEAL degli Stati Uniti, ha fatto registrare il più alto numero di uccisioni a opera di uno sniper di tutta la storia militare americana. I suoi compagni d'armi, che ha protetto con precisione letale dall'alto dei tetti e da altre postazioni invisibili durante la guerra in Iraq, lo chiamavano "la Leggenda". Per i nemici, invece, era semplicemente al-Shaitan Ramadi, il diavolo di Ramadi. Texano di nascita, Chris impara a sparare da ragazzo, andando a caccia con il padre. Dopo aver fatto il cowboy e aver partecipato a diversi rodei, decide di arruolarsi nei SEAL e viene subito catapultato in prima linea nella "guerra al terrore" intrapresa dall'amministrazione Bush dopo l'11 settembre 2001. "American Sniper" è l'autobiografia di un guerriero che rimpiange di non aver ucciso più nemici, ma, al tempo stesso, non nasconde la drammaticità dell'esperienza bellica. Il racconto delle sue imprese si intreccia alle pagine dedicate alle vicende più strettamente private. Sino alla sofferta decisione di congedarsi, per diventare "un bravo papà e un buon marito", e per aiutare, i reduci in difficoltà e abbandonati a se stessi. Sopravvissuto a battaglie, imboscate e trappole di ogni genere, Chris Kyle troverà prematuramente la morte proprio per mano di un giovane veterano afflitto da disturbo da stress post-traumatico un anno dopo l'uscita dell'edizione originale di questo libro.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 7 lettori

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • tyler_durden il 03 feb 2015 16:39 Segnala abuso

    Una storia impressionante. Sia il libro che il film vi lasceranno senza parole. A prescindere dalla propria idea riguardante la guerra in Iraq, questa storia dovrebbe essere conosciuta da chiunque.

    Una storia impressionante. Sia il libro che il film vi lasceranno senza parole. A prescindere dalla propria idea riguardante la guerra in Iraq, questa storia dovrebbe essere conosciuta da chiunque.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(7)

Tutti i lettori

Biografia

Kyle Chris
Kyle Chris

Il suo soprannome è "la Leggenda" ed è stato istruttore e capo del Team Three dei... leggi tutto

De Felice Jim
De Felice Jim

Autore di numerosi thriller militari, tra le sue pubblicazioni ricordiamo Omar Bradley: General... leggi tutto

McEwen Scott
McEwen Scott

Scott McEwen è nato nel 1961 ed è cresciuto nei monti dell'Oregon. Dopo la... leggi tutto