Ricerca avanzata

Amabili resti

Amabili resti - Sebold Alice - wuz.it

di

Susie, quattordicenne, è stata assassinata da un serial killer che abita a due passi da casa. È stata adescata da quest'uomo dall'aria perbene, che la stupra, poi fa a pezzi il cadavere e nasconde i resti in cantina. Il racconto è affidato alla voce di Susie, che dopo la morte narra dal suo cielo la vicenda con inedito effetto straniarne. Il libro procede avvincente come un giallo: vogliamo sapere chi l'ha uccisa, cosa fa l'assassino, come avanzano le indagini, come reagisce la famiglia. Ed è Susie che ci racconta tutto questo, aumentando così la nostra partecipazione emotiva. Lei "fa il tifo" per suo padre quando, opponendosi alla svolta che hanno preso le indagini della polizia, capisce chi è il vero assassino e, pur non avendo le prove, cerca d'incastrarlo. "Amabili resti" è un romanzo che ci commuove senza mai indulgere a sentimentalismi. Le vite dei genitori, dei fratelli e degli amici di Susie, spezzate dalla sua tragica scomparsa, vengono raccontate con lo spirito allegro e senza compromessi dell'adolescenza. E Susie aiuterà tutti, i lettori per primi, a riconciliarsi con il dolore del mondo.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 4 lettori

Il voto della community

7,9
  • Trama 8,0
  • Personaggi 8,0
  • Stile 8,0
  • Incipit 8,0
  • Finale 7,5
  • Copertina 8,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 15 lug 2016 15:58 Segnala abuso

    Ingredienti: un delitto crudele in un paese tranquillo, l’anima dell'uccisa che osserva e descrive gli eventi, un serial-killer in continua fuga, famiglia e amici della vittima a comporre un fitto...

    leggi tutto »

    Ingredienti: un delitto crudele in un paese tranquillo, l’anima dell'uccisa che osserva e descrive gli eventi, un serial-killer in continua fuga, famiglia e amici della vittima a comporre un fitto mosaico di eventi e relazioni. Consigliato: a chi cerca storie narrate da una prospettiva insolita, a chi vuole un giallo dalle tinte delicate e dalle sfumature rosa.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(4)

Tutti i lettori

Biografia

Sebold Alice
Sebold Alice

Scrittrice statunitense.Nel 1999 ha pubblicato Lucky (edito in Italia da e/o nel 2003) un libro... leggi tutto