Ricerca avanzata

L' L' AltraGuida. Vol. 3: Livorno Cinema. La città...

L' L' AltraGuida. Vol. 3: Livorno Cinema. La città vista dagli occhi dei registi. - Fasulo Serafino Lapi Massimo Bachini Anna L. - wuz.it

L' L' AltraGuida. Vol. 3: Livorno Cinema. La città vista dagli occhi dei registi. di , ,

Il volume è dotato di piantine topografiche dove le immagini e i volti di attori catturati dalla pellicola di film indimenticabili accompagnano immaginifici percorsi attraverso le strade, le piazze, i luoghi della città di Livorno. Con i percorsi segnalati sulle piantine e con l'aiuto di scenografie, fondali, volti di attori, angoli di strada e di piazze vuol essere di aiuto per conoscere e riconoscere la città da un'angolazione inconsueta. La città di Livorno scorre dietro alle storie cinematografiche come un percorso della memoria. La scelta dei film e delle immagini serve a citare stagioni diverse della vita livornese ma sempre rappresentative della storia del nostro paese intero; segue una traccia temporale cercando di offrire l'ideale narrazione di una città riconoscibile per la propria storia e la propria originale personalità. Dagli anni Trenta fin quasi ai nostri giorni le immagini di 12 film fanno strada alla riscoperta di Livorno.

Dettagli sul libro

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Biografia

Fasulo Serafino
Fasulo Serafino

leggi tutto

Lapi Massimo
Lapi Massimo

leggi tutto

Bachini Anna L.
Bachini Anna L.

leggi tutto