Ricerca avanzata

Agatha Raisin e la quiche letale

Agatha Raisin e la quiche letale - Beaton M. C. - wuz.it

di

Agatha Raisin, cinquantenne dal carattere difficile, decide di cambiare vita: chiude la società di PR, che le ha permesso di guadagnare un bel po' di soldi, lascia Londra e si trasferisce nei Cotswolds, un'area di pittoresca bellezza nel cuore dell'Inghilterra. Carsely, il piccolo e perfetto villaggio dei suoi sogni, è sublime: gli abitanti sono stravaganti e gentili, il cottage comprato da Agatha è scomodo al punto giusto, abbondano i vestiti a fiori, tipo Laura Ashley, e la cordialità è un po' di facciata. A Londra non si era accorta di non avere amici, ma giunta a Carsely si ritrova sola e isolata. Donna attiva e prepotente, Agatha non si accontenta di inserirsi nella nuova comunità ma vuole diventare anche popolare. Come fare? Partecipare a una gara culinaria. E se non si è in grado di cucinare? Andare a Londra e comprare un'ottima quiche. E se il giudice della gara muore mangiando la quiche? Ingiustamente accusata di aver provocato una morte e giustamente additata per aver imbrogliato, Agatha investiga... "Agatha Raisin e la quiche letale" è il primo libro dedicato all'eccentrica investigatrice: una serie ironica e leggera, intelligente e sarcastica.

Dettagli sul libro
2 recensioni
Nella libreria di 16 lettori

Il voto della community

4,8
  • Trama 7,7
  • Personaggi 4,3
  • Stile 4,0
  • Incipit 4,0
  • Finale 4,7
  • Copertina 4,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • Hamelyn il 18 nov 2013 11:38 Segnala abuso

    Il primo libro di una serie che, una volta scoperta, non riuscirete a mollare più. Il personaggio di Agatha Raisin travolge per il suo carattere forte, la sua schiettezza, le sue vicende amorose...

    leggi tutto »

    Il primo libro di una serie che, una volta scoperta, non riuscirete a mollare più. Il personaggio di Agatha Raisin travolge per il suo carattere forte, la sua schiettezza, le sue vicende amorose tormentate, insomma per la sua "umanità". A condire il tutto misteriosi omicidi che in qualche modo la vedono coinvolta e le complicano la vita, regalandole però la possibilità di rompere la monotonia del villaggio e di farle passare un po' di tempo con il suo amato... La adorerete... e vi verrà voglia di assaggiare un pasticcio di rognone!

    « chiudi

     
  • fioconi il 07 nov 2013 20:57 Segnala abuso

    Tipico libro da sotto ombrellone, leggero, scorrevole e anche divertente.

    Tipico libro da sotto ombrellone, leggero, scorrevole e anche divertente.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(16)

Tutti i lettori

Biografia

Beaton M. C.
Beaton M. C.

Nota principalmente con lo pseudonimo di M.C. Beaton, Marion Chesney Gibbons è nata in... leggi tutto

Liste con questo libro

Vedi tutte le liste con questo libro