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Advertmarketing: nuove forme di comunicazione d'impresa
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Descrizione


Come sono cambiati i rapporti fra impresa e mercato nelle società globali? Come si è evoluto il ruolo del consumatore nel suo rapporto con le merci? Come si sono trasformati il marketing e la comunicazione per adeguarsi a tali cambiamenti? Il testo, alla luce delle evoluzioni dell'ultimo decennio, illustra e descrive l'AdvertMarketing, tutte le nuove forme di comunicazione non convenzionale, in cui le attività di marketing, e quindi le strategie di mercato delle imprese, si basano sostanzialmente su processi comunicativi.
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Dettagli

2010
4 febbraio 2010
Libro tecnico professionale
128 p., Brossura
9788843052646
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Indice

1.  Dentro un mondo postindustriale e globale
Quando le cose cambiano/Reti per comunicare/Le trasformazioni delle dinamiche di consumo/Trend globali e culture di consumo/Nuove territorialità
2.    La comunicazione che cambia
Catturare l’attenzione del consumatore/L’azienda va incontro al cliente/La pubblicità cambia pelle/L’advermarketing: il marketing si fa comunicazione/
Interpretare le tendenze/Strumenti chiave: gli eventi e il passaparola/La forma che dà forma: il Web 2.0
3.  La comunicazione virale
Quando la comunicazione è contagiosa/Far circolare le idee/Le strategie della “chiacchiera"/L’“efficacia" dei virus on line
4.    Marketing esperienziale, marketing tribale
Progettare le esperienze/Tribù che parlano
5.    Guerrilla advertising
Attaccare e raccontare/Strategie e tattiche della guerrilla/Tecniche e operatività della guerrilla
Glossario
Bibliografia.

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