Ricerca avanzata

Acqua dal sole

Acqua dal sole - Ellis Bret Easton - wuz.it

di

Giovani ricchi e viziati, genitori mai cresciuti, rockstar invasate, star effimere e vacue, arriviste piene di "buona volontà": come in una sfilata di mostri, sotto le luci frastornanti di una realtà televisionata, gli anni Ottanta mostrano in questi racconti il loro lato peggiore, quello di un benessere improvviso che si annega nel nichilismo, di infiniti piaceri che si succedono in vite sottovuoto.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 2 lettori

Il voto della community

7,6
  • Trama 7,0
  • Personaggi 7,5
  • Stile 8,0
  • Incipit 7,5
  • Finale 7,0
  • Copertina 8,5

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • Cirodeniro il 19 ago 2014 14:56 Segnala abuso

    Il ritratto della decadenza di quella parte di gioventù statunitense degli anni ottanta, benestante, abulica e narcisista, che dà sfogo ai propri malesseri facendo un annoiato uso della propria...

    leggi tutto »

    Il ritratto della decadenza di quella parte di gioventù statunitense degli anni ottanta, benestante, abulica e narcisista, che dà sfogo ai propri malesseri facendo un annoiato uso della propria libertà. Già in questi primi racconti Ellis è disturbante, corrosivo, nichilista, paradossale. Se piace il genere, questa raccolta non deluderà. Rimane comunque una valida anteprima di quelle che saranno le sue future opere.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(2)

Tutti i lettori

Biografia

Ellis Bret Easton
Ellis Bret Easton

(Los Angeles 1964) scrittore statunitense. Si è imposto giovanissimo all’attenzione... leggi tutto