Ricerca avanzata

Abbi il coraggio di conoscere

Abbi il coraggio di conoscere - Levi-Montalcini Rita - wuz.it

di

Raccogliendo l'esortazione kantiana al sapere aude, a utilizzare con coraggio e determinazione le proprie facoltà intellettuali, Rita Levi-Montalcini si confronta con i grandi interrogativi del nostro tempo, riflettendo sulle scelte che gli uomini del nuovo millennio saranno chiamati a compiere. Ne risulta un discorso articolato ma universale che, passando in rassegna temi cruciali quali la salvaguardia dell'ambiente e la sperimentazione sugli embrioni, la cura del cancro e la tutela dei diritti fondamentali dell'uomo, sottolinea il legame indissolubile e necessario tra ricerca e dimensione etica, tra innovazione scientifica e difesa dell'individuo. Una riflessione appassionata, animata dalla serena fiducia nell'uomo e nella sua capacità di comprendere e gestire le sfide della contemporaneità.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 2 lettori

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 22 giu 2016 15:43 Segnala abuso

    Ingredienti: un viaggio dentro l’organo più sorprendente del corpo umano, i passi degli studi sui meccanismi cerebrali (emozioni, memoria, linguaggio), pensieri a ruota libera sui grandi temi del...

    leggi tutto »

    Ingredienti: un viaggio dentro l’organo più sorprendente del corpo umano, i passi degli studi sui meccanismi cerebrali (emozioni, memoria, linguaggio), pensieri a ruota libera sui grandi temi del presente, un fiume di riflessioni che nasce dalle cellule nervose per sfociare nel libero arbitrio. Consigliato: a chi vuole esplorare un universo interiore di neuroni ed ideali, a chi è convinto che le donne siano la salvezza del mondo.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(2)

Tutti i lettori

Biografia

Levi-Montalcini Rita
Levi-Montalcini Rita

Nata a Torino nel 1909, si è laureata in Medicina presso l’Istituto di Anatomia... leggi tutto